Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: Home  /  Brand  /  Domus

Brand

Il riferimento internazionale per l’architettura, il design e l’urbanistica

Domus è nata nel 1928 su iniziativa dell’architetto Gio Ponti al quale nel ’29 si è affiancato l’editore Gianni Mazzocchi con l’Editoriale Domus, creata appositamente per pubblicare la rivista. Da allora è un riferimento per architetti, professionisti del settore, designer e studenti, per i quali è anche un prezioso strumento di lavoro, di aggiornamento e di approfondimento. Integralmente bilingue(italiano e inglese), domus è internazionale per contenuti e diffusione: il 46% delle copie è distribuito all’estero in 89 Paesi e negli ultimi anni sono state sviluppate numerose edizioni locali: la cinese nel 2006, la russa nel 2008, l’israeliana nel 2009, l’Indiana e l’edizione per il Centro America nel 2011, l’edizione messicana nel 2012, l'edizione in lingua tedesca nel 2013 e l'edizione per lo Sri Lanka nel 2014..

Domus

La Domus di Nicola Di Battista, sottotitolo “La città dell’uomo”, propone un inedito punto di vista sull’architettura contemporanea fornendo nuove visioni progettuali al nostro tempo e ricreando le condizioni collettive indispensabili per individuare e sorreggere il fare architettura oggi.

Affianca il direttore un “Collegio dei Maestri” formato da alcuni tra i più importanti protagonisti dell’architettura contemporanea: David Chipperfield, Kenneth Frampton, Hans Kollhoff, Werner Oechslin Eduardo Souto de Moura. Inoltre Domus fonda un “Centro Studi ” formato da un pool di giovani professionisti selezionati, con l'obiettivo di portare uno sguardo nuovo sull’architettura contemporanea.

"L'architettura dovrebbe servire a realizzare i luoghi dove l'uomo abita, dove l'uomo lavora, dove l'uomo si diverte, cioè a dire dove l'uomo possa pienamente, liberamente e poeticamente abitare" (N.Di Battista)

  • Periodicità: mensile
    (11 numeri)
  • Prezzo di vendita (Italia): €10,00

domusweb.it

Domusweb “rompe” con il tradizionale dialogo con gli utenti, attraverso un layout di forte impatto visivo che propone un racconto inesauribile e documentato dei migliori progetti mondiali dell’architettura, del design e dell’urbanistica.

Domusweb si apre alla discussione e al confronto con gli utenti incoraggiando la partecipazione e i commenti e condividendo i migliori contenuti con l’ampia comunità dei social network.

Lingue: italiano/inglese.

http://www.domusweb.it/

Domus libri

Domus ha realizzato tre volumi dedicati a personaggi di fama mondiale: Gio Ponti, Rem Koolhaas e Pierre Restany, figure che hanno influenzato in modo significativo il mondo dell'architettura, del design, dell'arte e dell'urbanistica contemporanea.

Ha inoltre pubblicato il libro Un cuore di cristallo per Milano in cui illustra il nuovo complesso dell’università Bocconi attraverso contributi di grandi progettisti, critici ed esperti.

Infine ha curato lo splendido catalogo Corolle d'Autore, la collezione voluta da Rex e realizzata da Cleto Munari: 70 calici firmati da oltre 60 progettisti di tutto il mondo a confronto con l'arte antica del vetro di Murano.

Domus per iPad

Domus per iPad è la versione per tablet del mensile. Sviluppata su piattaforma Adobe, ricca di contenuti multimediali e interattivi, la app è concepita per sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche del dispositivo, offrendo immagini straordinariamente nitide e dettagliate nonché una visualizzazione impeccabile di piante, sezioni e dettagli costruttivi.

In lingua italiana e inglese, ogni numero presenta gli stessi contenuti della rivista, arricchiti di contributi multimediali extra e approfondimenti.

Domus promuove eventi, concorsi, mostre e convegni in tutto il mondo, su temi, spunti e idee architettoniche e di design di interesse globale e di forte attualità, proponendo sempre una prospettiva originale e di tendenza.