A COMO, IL 5 E 6 LUGLIO, UN NUOVO EVENTO DI QUATTRORUOTE
PER RACCONTARE LE NUOVE FRONTIERE DELLA MOBILITÀ
INGRESSO LIBERO
Milano, 30 giugno 2025 – Quattroruote annuncia “280 Volt – Innovare per Muoversi”, un evento inedito, aperto al pubblico e a partecipazione gratuita che coniugando esperienza, cultura e intrattenimento desidera celebrare l’innovazione tecnologica e il diritto a una mobilità sostenibile.
L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 luglio 2025 nella splendida cornice di Piazza Cavour a Como. Un luogo che incarna perfettamente la causa dell’evento. Il nome dell’iniziativa “280 Volt – Innovare per Muoversi” è un omaggio al 280° anniversario della nascita di Alessandro Volta (Como, 1745 – 1827), pioniere dell’energia elettrica e figura chiave della scienza moderna. Partendo dalle sue visioni rivoluzionarie, Quattroruote intende creare un ponte ideale tra il passato e il presente, offrendo uno spazio di riflessione e coinvolgimento attivo sulle rinnovate premesse tecnologiche del settore automotive e sulle nuove frontiere della mobilità. Un evento che rappresenta l’estensione naturale del progetto editoriale Volt firmato dal brand automotive di Editoriale Domus oltre che un’occasione speciale per incontrare il pubblico dal vivo e offrire significative esperienze.
L’evento si inserisce infatti in un contesto in cui il dibattito sulla mobilità si mostra particolarmente acceso e molto spesso di difficile comprensione per i non addetti ai lavori. A fronte di questa diffidenza diffusa, Quattroruote rinnova il proprio impegno nel promuovere un’informazione chiara, concreta e responsabile.
Il cuore pulsante dell’evento sarà il Village in Piazza Cavour dove le aziende partner del progetto - BYD, Ford, Mazda, Omoda/Jaecoo, Peugeot, Pirelli Volvo – presenteranno le proprie novità.
Sempre in questo contesto, in collaborazione con la Fondazione Alessandro Volta, Quattroruote proporrà un percorso culturale ridefinito "tracciato Voltiano" che vuole ripercorrere le tappe più significative dello scienziato comasco attraverso curiosità e immagini d'archivio.
Oltre ad ammirare le proposte automobilistiche in esposizione, un’area test drive allestita sul vicino lungolago (Viale Giancarlo Puecher, presso il Monumento ai Caduti) permetterà di provare le auto in prima persona al fianco dei driver Quattroruote. A completare l’esperienza, attività di intrattenimento e momenti di spettacolo con performers pensati per coinvolgere un pubblico di tutte le età.
Con “280 Volt – Innovare per Muoversi”, che vanta il Patrocinio del Comune di Como, Quattroruote invita la cittadinanza e gli appassionati di mobilità a partecipare a un fine settimana che mette al centro l’innovazione, la sostenibilità, la cultura del cambiamento e una conoscenza sempre più consapevole.
INFO UTILI
VILLAGE – Piazza Cavour – Esposizione auto
TEST DRIVE – Tempo Voltiano / Monumento ai Caduti (Viale Giancarlo Puecher)
INGRESSO LIBERO
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: https://www.quattroruote.it/280-volt.html
Editoriale Domus
Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI), Italia
Tel. +39.02.82472.525
Ufficio Stampa
Elisabetta Prosdocimi
+39.338.3548515
ufficiostampa@edidomus.it
ex Modello D.Lgs. 231/2001 | Codice Etico | Tutti i diritti riservati - All rights reserved |
Editoriale Domus S.p.A. - Via Gianni Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa