24 febbraio 2023

Il Cucchiaio d'Argento presenta “Cucchiaio.it: 100 ricette più amate”

180 pagine e 8 capitoli tematici che offrono i piatti più cliccati nei canali web e social della property di Editoriale Domus.

Esce oggi il nuovo libro de Il Cucchiaio d’Argento. Un volume che, come spiega il titolo “Cucchiaio.it: 100 ricette più amate”, rovescia la prospettiva mettendo al centro le proposte più ricercate dagli utenti della rete.

Velocissime, Antipasti sfiziosi, Torte salate, La rivincita dei vegetali, Idee per la cena, Dolci indimenticabili, Ricette low cost, Cocktail: ricette assolutamente facili e veloci da realizzare - le velocissime richiedono dai 5 ai 35 minuti massimo - e di sicura riuscita, pensate per pranzi, merende e aperitivi di tutti i giorni. Ricette fresche e divertenti da preparare che in pieno stile Cucchiaio strizzano l’occhio ai prodotti di stagione e del territorio italiano mantenendo anche un giusto equilibrio per quanto riguarda la presenza di carne e di vegetali, sempre più protagonisti di piatti gustosi e nutrienti.

“Cucchiaio.it: 100 ricette più amate” ha visto per la prima volta collaborare la redazione libri con quella digital con l’obiettivo congiunto di regalare al lettore un prodotto editoriale che è la perfetta fotografia dei trend di cucina del momento. Con quella cura, quello stile e quell’affidabilità che solo il brand Cucchiaio d’Argento può garantire.

“100 ricette che non si trovano sui libri perché nascono da un dialogo con il nostro pubblico, con i nostri creator, con le persone che incontriamo e che ci raccontano la loro cucina. Sono in sincrono con la nostra vita e sono un bellissimo omaggio al piacere della condivisione” spiega Annalisa Musso, direttore editoriale Cucchiaio.it.

“Sono convinta che le sinergie producano sempre grandi risultati e questo progetto ne è la dimostrazione. Abbiamo fatto un regalo a tutti i nostri follower e ci auguriamo che il passaparola della rete possa propagarsi anche nel mondo fisico arrivando ad un pubblico sempre più ampio e facendo conoscere le diverse anime del Cucchiaio d’Argento, che da sempre si distinguono per affidabilità e competenza” commenta Tatjana Pauli, direttore editoriale Il Cucchiaio d’Argento Libri.

INFO UTILI

Titolo: Cucchiaio.it: 100 ricette più amate (Editoriale Domus)

Prezzo: € 12,90 Pagine: 180 - Formato: 16x23 cm

Giorno di uscita: 24 febbraio 2023