24 ottobre 2022

Countdown iniziato per l'arrivo de Il Bicchiere d'Argento

Inedito, autorevole, esaustivo: esce venerdì in tutte le librerie d’Italia il nuovo e importante reference de Il Cucchiaio d’Argento, un elegante volume di 360 pagine interamente dedicato ai vini italiani. S’intitola per l’appunto “Il Bicchiere d’Argento” ed è l’occasione con cui il brand di Editoriale Domus da oltre 70 anni punto di riferimento assoluto dell’editoria food approda anche nel mondo beverage. È pensato per affiancare l’ultima (l’undicesima) edizione dello storico ricettario (di cui richiama lo stile e il design grafico) esplorando con la stessa chiarezza e affidabilità, il mondo del vino sempre più complesso e in trasformazione.

Protagonista di questa nuova iniziativa firmata Il Cucchiaio d’Argento è il pluripremiato wine critic ed esperto di enologia a livello mondiale Luca Gardini. Grazie alla sua speciale curatela, il libro garantisce una panoramica dettagliata, innovativa, dinamica, di grande appeal che affianca alle informazioni più tecniche i consigli scaccia dubbi sulla conservazione e sul servizio, approfondendo temi attuali come l’abbinamento cibo-vino, accompagnando il lettore tra i vitigni e le cantine migliori d’Italia fino a consigliare le 500 etichette da assaggiare almeno una volta nella vita.

A raccontare l’unicità del volume sarà lo stesso Luca Gardini insieme a Tatjana Pauli, direttrice editoriale Cucchiaio d’Argento Libri, durante una presentazione in anteprima per il pubblico milanese in programma giovedì 27 ottobre alle ore 17.30 presso la libreria Hoepli della città.

Per celebrare l’uscita del nuovo reference, Il Cucchiaio d’Argento approda anche al Merano Wine Festival dove venerdì 4 novembre sarà protagonista di un incontro, sempre tenuto da Luca Gardini e Tajana Pauli, in programma nella lounge dell’Hotel Therme Merano alle 17.30. Il brand di Editoriale Domus è inoltre presente all’importante manifestazione trentina giunta quest’anno alla 31° edizione anche in qualità di Digital Partner con il suo sito Cucchiaio.it. 

La campagna a sostegno del lancio di Bicchiere d’Argento è curata internamente.

L’uscita del volume è promossa con un’attività specifica per il canale librerie in particolare nei circuiti Hoepli, Feltrinelli, Mondadori e nella grande distribuzione.

Nel mese di novembre sarà pianificato uno spot radio su Radio Montecarlo e Radio 105 e uno spot tv sui canali di Discovery Italia e Food Network.

A conferma del fatto che il volume rappresenta un regalo perfetto, un’importante pianificazione è prevista su tutti i canali web, social in primis, del brand Cucchiaio a ridosso delle festività natalizie. 

Contatti

Editoriale Domus
Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI), Italia
Tel. +39.02.82472.525

Ufficio Stampa
Elisabetta Prosdocimi
+39.338.3548515
ufficiostampa@edidomus.it

E|D EditorialeDomus

ex Modello D.Lgs. 231/2001 | Codice Etico | Tutti i diritti riservati - All rights reserved |

Editoriale Domus S.p.A. - Via Gianni Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa