20 ottobre 2022

Ruoteclassiche: passione e premi in Fiera a Padova

Editoriale Domus conferma la presenza al Salone di Padova Auto e Moto d’Epoca con uno stand Ruoteclassiche all’insegna della passione e del divertimento.

Ad accompagnare il brand heritage in questo viaggio di quattro giornate saranno i partner Mazda, Hormann, Umberto Ferrari, Federperiti e Majorette. Per l’occasione, proprio insieme a quest’ultima storica Casa produttrice di auto in scala, tutti i visitatori dello stand potranno scoprire come si costruisce un modellino oltre che farsene realizzare uno personalizzato. Una bella iniziativa, intitolata “Build your car” pensata per coinvolgere gli appassionati di ogni età.

Gli esperti di Ruoteclassiche avranno poi una importante e delicata missione da svolgere in loco: dovranno infatti giudicare cinque realtà assolutamente meritevoli, andando ad eleggere la “vettura più preziosa”, il “club meglio organizzato”, l’”occasione da comprare al volo”, il “dealer con l’esposizione più suggestiva” e l’”auto meglio conservata”. La consegna dei premi si terrà, allo stand Ruoteclassiche, sabato mattina alle ore 11.00.

Sempre a tema riconoscimenti, la redazione porta a Padova le tre finaliste del premio Future Classic of the Year 2022, scelte dagli utenti tramite sondaggio web. Tra queste una giuria di esperti eleggerà il modello vincitore. L’annuncio sarà dato venerdì 21 pomeriggio al termine di un incontro dedicato proprio al futurismo classico che si svolgerà allo stand ACI.

Auto e Moto d’Epoca sarà anche l’occasione per presentare la nuova Guida al Mercato, pubblicazione annuale di Ruoteclassiche che fa il punto sulla salute del mercato delle auto classiche e youngtimer.