27 giugno 2022

A Villa Erba la quinta edizione di Quattroruote Fleet&Business Day

Il Quattroruote Fleet&Business Day torna in presenza. La quinta edizione dell’appuntamento di riferimento per i fleet manager - ideato e promosso da Quattroruote con il supporto di Quattroruote Professional - si svolgerà mercoledì 29 giugno nella meravigliosa location di Villa Erba a Cernobbio (Como) e sarà un evento esclusivo all’insegna dell’exhibition e del networking.

Come ben rappresentato dal titolo “C.A.S.E. Connected Autonomus Shared Electric” l’obiettivo della giornata sarà quello di tracciare, con un acronimo, il futuro dell’auto e della mobilità partendo proprio dall’analisi delle opportunità e delle problematiche derivanti dalle nuove tecnologie introdotte dall’industry. A tale proposito, con l’aiuto dei massimi esperti del settore, la prima parte del Quattroruote Fleet&Business Day approfondirà il tema della cybersecurity e del trattamento dei dati delle auto connesse mettendo in luce tutta la complessità del tema anche in relazione ai nuovi regolamenti internazionali. La seconda sessione verterà invece sui servizi innovativi e sui nuovi modelli di business che proprio le tecnologie comportano per la gestione delle flotte: dalle nuove possibilità di analisi dei dati alla personalizzazione di car policy e car list. Un cambio di passo sostanziale che si dimostra un alleato importante anche nella sfida della sostenibilità.

L’evento vedrà intervenire Jarno Trulli come ospite d’onore: l’ex pilota dialogherà con il direttore di Quattroruote Gian Luca Pellegrini lasciando la sua testimonianza sul tema del “cambiamento”.

Il Quattroruote Fleet&Business Day a Villa Erba raccoglierà il meglio dell’offerta di servizi, prodotti e modelli auto rivolti al mondo del Fleet Management e sarà un momento esclusivo per scoprire nel dettaglio le caratteristiche tecniche delle auto di nuova generazione. A disposizione dei partecipanti e con il supporto degli expert driver di Quattroruote sarà realizzata infatti una driving experience per ricevere informazioni utili e consigli per una guida efficiente. Messi a disposizione dagli sponsor dell’evento, saranno dieci i modelli protagonisti dell’area test drive: Audi Q4 e-tron, Kia Sportage Phev, Lexus NX Plug in, Maxus eDeliver 3, Mitsubishi Eclipse Cross Phev, Mazda CX-60, Nissan Ariya, Škoda Enyaq iV 80x Full Electric, Volkswagen ID.5 Pro Performance, Volvo XC40 Recharge.

A confermare il successo dell’iniziativa firmata Quattroruote e la grande attesa di un evento di simile portata è il supporto ricevuto proprio dal mercato: come sempre patrocinato da ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e dei Servizi Automobilistici), l’evento ha quest’anno registrato un forte incremento di aziende partner (22 vs 12 del 2021): Audi Fleet, ENI Plenitude Becharge, EnjoyBusiness, Geotab, LeasePlan, LoJack, Maxus, Mazda, Mitsubishi Motors, MyFleetSolution, Nissan, Program, ViaMilanoParking, Skoda, Targa Telematics, Telepass, Texa TMD, Toyota, Volvo, Volkswagen, Webfleet Solutions.

Contatti

Editoriale Domus
Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI), Italia
Tel. +39.02.82472.525

Ufficio Stampa
Elisabetta Prosdocimi
+39.338.3548515
ufficiostampa@edidomus.it

E|D EditorialeDomus

ex Modello D.Lgs. 231/2001 | Codice Etico | Tutti i diritti riservati - All rights reserved |

Editoriale Domus S.p.A. - Via Gianni Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa