20 giugno 2022

Quattroruote sale sul podio della 1000Miglia Green

- Quattroruote sale sul podio della 1000Miglia Green, la gara che da qualche anno affianca la corsa principale rendendo protagonisti modelli di auto ad alimentazione elettrica. Un modo innovativo di riprendere lo spirito pioneristico della iconica manifestazione.

A vincere è stato l’equipaggio formato da Mirco Magni in coppia con Cesare Nebbia a bordo dellaPorsche Taycan Turbo S Cross Turismo: i due hanno preceduto Giancarlo Fisichella e il copilota Matteo Ferraglio alla guida della Tesla Model 3. Sul podio anche il vicedirettore di Quattroruote Laura Confalonieri con Walter Poretti, alla guida della BMW i4 40. Quarti Fabio Sciarra e Leonardo Spacone, sull'Audi Q4 e-tron Sportback.

Aldilà dei risultati di gara, quello di Quattroruote è stato un impegno importante a favore della “car culture”: Project Eleqtra è stato infatti un'ulteriore occasione in cui la redazione ha potuto raccontare e valorizzare l’innovazione automobilistica come elemento di continuità con la tradizione e, in tal caso, il fascino senza tempo di 1000 Miglia, andando anche a mettere alla prova i powertrain elettrici delle vetture.