13 giugno 2022

La forza narrativa dei brand automotive di Editoriale Domus per la 40° 1000Miglia

L’esperienza, l’affidabilità e la forza narrativa che da sempre rendono i brand automotive della media company Editoriale Domus un punto di riferimento per l’intero settore incontrano l’eleganza, l’adrenalina e la passione del brand internazionale 1000 Miglia, simbolo in tutto il mondo di prestigio e di italian lifestyle. Tramite un progetto di comunicazione trasversale sui rispettivi media, Quattroruote, Ruoteclassiche e AutoItaliana racconteranno la quarantesima edizione della Corsa più bella del mondo, confermando ancora una volta l’impegno a valorizzare lo spirito autentico della cultura automobilistica italiana.

Lo storytelling firmato Editoriale Domus coinvolgerà contestualmente la carta, il web e i social network al fine di garantire un flusso di informazioni costante e aggiornato durante tutta la manifestazione, ma anche un’opportunità di approfondimento completo ed esaustivo, capace di incuriosire il neofita più giovane così come soddisfare l’appassionato più esigente.

A tale proposito AutoItaliana presenta un’edizione speciale interamente dedicata alla kermesse: in edicola da domani un volume monografico da collezione di 96 pagine attraverso il quale conoscere la storia, le celebrità e il glamour mondiale della Corsa, cercando anche di scoprirne il futuro grazie alle interviste al Presidente di Ac Brescia, Cav. Lav. Aldo Bonomi e al Presidente di 1000 Miglia Srl, Beatrice Saottini.

Dalla carta al digital: le properties web e social di Quattroruote e Ruoteclassiche sono pronte a realizzare un reportage completo e di altissimo profilo per accompagnare l’utente direttamente nel vivo della competizione. Per farlo utilizzeranno tutti i format a disposizione, dalle stories ai carousel, dai reels ai video più completi, creando un contenuto sempre tailor made per ogni piattaforma.

La scesa in pista sarà garantita al cento per cento grazie ad una doppia partecipazione: entrambe le redazioni, infatti, prenderanno parte alla corsa con equipaggi dedicati Ruoteclassiche salirà a bordo di una Alfa Romeo Stelvio che, una volta giunta nella Capitale, ospiterà anche l’attore Ernesto D’Argenio. Quattroruote sarà protagonista di una duplice missione, all’insegna del suo progetto dedicato alla car culture. Project Eleqtra è il titolo della prima iniziativa, che vede protagonisti un poker di modelli elettrici - BMW i4 40, Porsche Taycan Cross Turismo Turbo S, Mercedes EQE 350+, Audi Q4 e-tron Sportback– guidati da altrettanti equipaggi della redazione per partecipare alla 1000 Miglia Green. Contestualmente con Project 50 - il progetto di comunicazione dedicato ai 50 anni di Dallara - Quattroruote percorrerà le curve e i tornanti della Corsa a bordo di una Stradale, per un racconto inedito votato alla passione più genuina.

Un’ulteriore e innovativa prospettiva di narrazione firmata Editoriale Domus che, continuando ad alimentare da un esclusivo punto di vista la car culture, introduce il valore dell’innovazione automobilistica come elemento di continuità con la tradizione e il fascino senza tempo di 1000 Miglia.

Contatti

Editoriale Domus
Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI), Italia
Tel. +39.02.82472.525

Ufficio Stampa
Elisabetta Prosdocimi
+39.338.3548515
ufficiostampa@edidomus.it

E|D EditorialeDomus

ex Modello D.Lgs. 231/2001 | Codice Etico | Tutti i diritti riservati - All rights reserved |

Editoriale Domus S.p.A. - Via Gianni Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa