25 maggio 2022

In edicola il sesto numero di Brera|z

Un omaggio al sapere scaligero

Esce domani nelle edicole e nei principali book shop di Milano il nuovo numero di Brera | z, la rivista realizzata da Editoriale Domus e promossa da Equita.

Dall’Accademia Teatro alla Scala all’Accademia e Archivio Storico della Fondazione Fiera Milano, all’Accademia delle Belle Arti di Brera: la sesta uscita, la prima del 2022, è un omaggio a quel “sapere scaligero” che, in tutte le sue differenti forme, rappresenta un’eccellenza assoluta per la formazione dei giovani professionisti.

Milano industria dello spettacolo e degli eventi, fabbrica di cultura e di arte, museo sempre più attraente ed inclusivo come dimostrano alcune residenze private – quattro quelle visitate da Brera | z (Villa Necchi Campiglio, Casa Museo Boschi Di Stefano, Studio Museo Ernesto Treccani Loft Solea6B di Roberto Riccio) – in cui straordinarie collezioni personali vengono rese fruibili alla collettività.

Al centro del numero anche tre grandi interviste che diventano lo strumento per mettere a fuoco altrettanti temi caldi che riguardano il presente e il futuro della metropoli: c’è l’architetto Mario Cucinella che sottolinea la necessità di investire in infrastrutture verdi a cui fa seguito l’assessore Pier Francesco Maran che spiega la volontà di riconquistare lo spazio pubblico per la vita sociale. E c’è la testimonianza di Luisa Beccaria, stilista milanese che a Brera | z confida la delusione nel vedere alcune meravigliose potenzialità della sua amata Brera a suo parere ancora inespresse ribadendo però l’amore più puro e la passione senza fine che la lega alla città. 

Contatti

Editoriale Domus
Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI), Italia
Tel. +39.02.82472.525

Ufficio Stampa
Elisabetta Prosdocimi
+39.338.3548515
ufficiostampa@edidomus.it

E|D EditorialeDomus

ex Modello D.Lgs. 231/2001 | Codice Etico | Tutti i diritti riservati - All rights reserved |

Editoriale Domus S.p.A. - Via Gianni Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa