19 maggio 2022

La formazione di Quattroruote Professional per Gruppo Autotorino

Progetto “Evolution”

Quattroruote Professional (Editoriale Domus) si conferma un punto di riferimento per il settore BtB della mobilità con cui dialoga costantemente fornendo un panel di servizi sempre più esclusivo e tailor made.

A confermarlo è l'innovativo progetto “Evolution” realizzato per il Gruppo Autotorino, dealer italiano di riferimento del mercato nazionale, impegnato ad accompagnare il proprio team nella transizione all’elettrico.

A tale proposito, Quattroruote Professional ha messo a punto, in collaborazione con la Autotorino Academy, un sistema di attività trasversali ai temi della formazione, della comunicazione e dei servizi al cliente che il Gruppo Autotorino, attraverso la propria piattaforma di e-learning, renderà fruibili ai Consulenti Commerciali delle filiali.

Gli appuntamenti si svolgeranno in pista all’Automotive Safety Center di Vairano (Centro Prove Quattroruote) e avranno come obiettivo quello di rendere il mondo dell’elettrico più familiare oltre che più tecnicamente conosciuto.

Le sei date in programma andranno a formare complessivamente 600 consulenti provenienti da tutte e 23 le provincie in cui è presente il Gruppo tra Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Abbiamo riscontrato come la transizione verso la mobilità elettrificata porti soprattutto la necessità, da parte dei clienti, di informarsi e approfondire il potenziale e le peculiarità di queste nuove auto e di tutti gli aspetti relativi al loro utilizzo. In Autotorino vogliamo condividere un vissuto in prima persona, non solo informazioni: per questo con il progetto Evolution abbiamo avviato la formazione ‘sul campo’ di tutti i 600 consulenti commerciali operanti nei nostri showroom e la creazione di formule d’acquisto all-inclusive specifiche per la e-mobility. Il tutto nella prospettiva di rendere più coinvolgente, semplice e soddisfacente l’approccio verso la mobilità a minor impatto locale” ha dichiarato Mattia Vanini project manager & partner Autotorino spiegando le esigenze a cui il progetto vuole rispondere.

La transizione in atto sta rivoluzionando i paradigmi tecnici e ideologici a cui l’intero comparto della mobilità era abituato. Tutti i professionisti che operano in questo settore, in primis coloro che si trovano a interloquire con il consumatore finale, devono diventare portavoce di un approccio nuovo e più consapevole. Quattroruote Professional stimola la genesi di questo circolo virtuoso, mettendo a disposizione delle aziende la sua pluriennale competenza formativa attraverso sia iniziative standard (a marchio Accedemia ED) che con iniziative cucite su misura e capaci di rispondere concretamente alle differenti esigenze di ciascun utente, come nel caso di questo progetto con Autotorino” ha commentato Luigi Caligaris, direttore Business Unit Professional di Editoriale Domus