16 maggio 2022

Urban Mobility Forum - Seconda edizione. Con ACI Milano

MILANO E LA SFIDA DELLA CITTÀ SOSTENIBILE

Istituzioni, associazioni di categoria, mondo accademico, esperti del settore: i principali stakeholder della mobilità urbana saranno i protagonisti dell’Urban Mobility Forum in programma mercoledì 18 maggio dalle ore 10. 

L’appuntamento, promosso da Automobile Club Milano insieme a Quattroruote e giunto alla seconda edizione, rappresenta un momento di dibattito esclusivo durante il quale vengono messe a fuoco tutte le dinamiche relative alla mobilità urbana con specifico riferimento alla sfida della sostenibilità che le città italiane – Milano in primis – si trovano ad affrontare.

Il confronto si svilupperà in tre “tavoli” tematici: il primo, dedicato proprio al capoluogo lombardo inteso come “laboratorio di mobilità”, avrà per protagonisti Arianna Censi, assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Andrea Mascaretti, vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano e Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club Milano. A seguire un focus trasversale alle varie categorie di settore coinvolte con protagonisti Andrea Cardinali, direttore generale di Unrae, Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia, Paolo Magri, presidente di Ancma, e Fabio Pressi, amministratore delegato di a2a Mobility.

Infine, a conferma della trasversalità del tema, Riccardo Balbo, direttore accademico di IED, Giorgio Goggi, urbanista e Walter Mariotti, direttore editoriale della rivista Domus estenderanno la discussione al concetto di spazio urbano e alla necessità quanto mai urgente di ripensarlo all’insegna dell’inclusività. 

A moderare i lavori saranno Gian Luca Pellegrini, Laura Confalonieri e Marco Pascali rispettivamente direttore e vicedirettori di Quattroruote.

L’evento sarà trasmesso in live streaming sul sito di Quattroruote, rendendo di fatto disponibile un focus d’informazione che si dimostra di grande interesse sia per gli addetti ai lavori che per gli utenti di tutta Italia.

Un’attività che conferma l’impegno di Quattroruote nel raccontare il viaggio della mobilità insieme ai player del settore, dando voce a tutte le realtà coinvolte e cercando di tracciare le previsioni più verosimili, nell’intento di rendere l’utente finale preparato ai cambiamenti e consapevole delle proprie scelte.

Link per seguire il Forum, mercoledì 18 maggio ore 10.00

Contatti

Editoriale Domus
Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI), Italia
Tel. +39.02.82472.525

Ufficio Stampa
Elisabetta Prosdocimi
+39.338.3548515
ufficiostampa@edidomus.it

E|D EditorialeDomus

ex Modello D.Lgs. 231/2001 | Codice Etico | Tutti i diritti riservati - All rights reserved |

Editoriale Domus S.p.A. - Via Gianni Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa