04 maggio 2021

Dueruote sempre più vicina al mercato BtoB e BtoC

Nuovo canale "Annunci" e sviluppo delle quotazioni usato 

Nasce la piattaforma Dueruote dedicata agli annunci delle moto in vendita. Il nuovo canale di Dueruote.it è uno strumento di ultima generazione pensato per integrare le esigenze di chi vende con le aspettative di chi compra. Una soluzione unica progettata all’insegna della massima funzionalità e dell’affidabilità più elevata, come tutti i servizi offerti dalle properties firmate Editoriale Domus.

Grazie all’unione delle competenze di Dueruote con quelle di Dueruote Professional, il nuovo servizio si prepara a diventare un punto di riferimento assoluto per i dealer e per tutto il mondo BtoB. Attraverso un sistema di pubblicazione automatico i motoveicoli in vendita possono raggiungere direttamente la straordinaria community digitale di Dueruote che genera 10mio di Pagine Viste e 1,8mio di visite ogni mese (fonte Webtrekk, medie 2020), con più di 130.000 fan su Facebook e 33.000 follower su Instagram (Fonte Webtrekk media mese 2020).

Di grande impatto anche il servizio reso per l’utente finale interessato all’acquisto che, oltre a poter contare su un’offerta sempre più professionale e verificata, ha a disposizione un panel di informazioni aggiuntive cucite su misura per il veicolo ricercato che spaziano dagli articoli, prove e fotogallery ai dati più tecnici.

Un’altra importante novità riguarda l’apprezzata sezione relativa alle quotazioni dell’usato, pubblicate sul mensile e sul sito, oggetto di uno sviluppo grafico e, soprattutto, di un ampliamento qualitativo e quantitativo. 

Le nuove quotazioni, a cura come sempre di Dueruote Professional, sono in grado di valorizzare ogni veicolo sulla base del suo reale utilizzo e del numero di accessori che ha a bordo grazie all’inserimento di un nuovo coefficiente chilometrico e di equipaggiamento. A conferma della massima performance dello strumento oltre che della grande competenza del Sistema Dueruote, viene inoltre introdotta una “quotazione mensilizzata” che fotografa il valore a seconda del periodo di immatricolazione e non più solo per annata.

Infine, entra a far parte delle quotazioni firmate Dueruote la “quotazione di ritiro”: un dato che sancisce il valore a cui il concessionario deve ritirare il veicolo.

Il mondo delle moto, al pari di tutto il mondo della mobilità, sta vivendo una trasformazione radicale ed è chiaro come stiano evolvendo anche le dinamiche che regolano questo mercato. Con questo nuovo strumento e con l’affinamento delle nostre quotazioni, vogliamo semplificare la vita a chi cerca la moto e contestualmente a chi vuole venderla. Lo facciamo mettendo a disposizione di appassionati e addetti ai lavori un servizio digitale unico, evoluto e veloce, oltre che estremamente affidabile” commenta Cristian Lancellotti, direttore di Dueruote. 

Contatti

Editoriale Domus
Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI), Italia
Tel. +39.02.82472.525

Ufficio Stampa
Elisabetta Prosdocimi
+39.338.3548515
ufficiostampa@edidomus.it

E|D EditorialeDomus

ex Modello D.Lgs. 231/2001 | Codice Etico | Tutti i diritti riservati - All rights reserved |

Editoriale Domus S.p.A. - Via Gianni Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa