15 febbraio 2021

Si consolida ed amplia il programma formativo di Accademia Editoriale Domus

Dal 2014 oltre l'80%  di placement per i corsi professionali

Accademia Editoriale Domus (AED) continua a crescere mettendo a disposizione delle nuove generazioni l’esperienza e la competenza di tutti i brand di casa Editoriale Domus.

Da quando nel 2014 è stata fondata, AED ha visto costantemente evolvere la propria offerta formativa: i corsi realizzati nel 2020 sono stati tredici per un totale di 235 studenti coinvolti, contro i 24 del primo anno. Un upgrade quantitativo e qualitativo confermato dall’ottimo risultato di placement, pari all’80% dei partecipanti, registrato dai Master e Workshop in ambito automotive, mobilità. 

Per il 2021 l’Accademia annuncia un consolidamento del programma che conferma tutti i corsi introdotti l’anno passato e ne introduce di nuovi presentando anche il payoff #realizzaletuepassioni.

Grazie alla collaborazione del brand Il Cucchiaio d’Argento ad aprile si svolgerà il Food Photography Workshop, un’esclusiva tre giorni pensata e dedicata ai fotografi che desiderano avvicinarsi al settore enogastronomico e a tutti coloro che per lavoro, o passione, vogliono rendere l’immagine del cibo protagonista delle proprie comunicazioni.

Un tema, quello della fotografia, che l’Accademia esplora già dall’anno scorso con successo sia nell’ambito automotive, grazie al supporto di Quattroruote, sia in quello dell’architettura. I posti a disposizione per il secondo Workshop Fotografia per l’Architettura organizzato insieme a Domus, previsto per il mese di marzo, si sono infatti esauriti nell’arco di 24 ore generando una lista d’attesa per una terza sessione in programma entro la fine dell’anno.

Oltre a questi workshop, sono confermate nel calendario del primo semestre le nuove edizioni del 2° Master Mobility Manager, del 2° Master Giornalismo Automotive (entrambi partiranno a marzo), del 3° Master Automotive Sales ed il 3° After Sales (rispettivamente da aprile e da giugno). Corsi altamente professionali che rappresentano un’occasione formativa esclusiva per le nuove generazioni e un’opportunità di aggiornamento unica anche per le aziende che, tramite borse di studio ad hoc, possono iscrivere i propri collaboratori.

In tal senso, l’Accademia incarna perfettamente la capacità, e la forza, di Editoriale Domus di interloquire sia con il mondo consumer sia con quello business” spiega Sofia Bordone, AD di Editoriale Domus “con strumenti innovativi e mirati per ciascun target, si dimostra ancora una volta in grado di mettere a frutto e ottimizzare tutte le competenze e le expertise dei propri brand offrendo un servizio e un prodotto che continua a evolvere e fare la differenza”.  

Contatti

Editoriale Domus
Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI), Italia
Tel. +39.02.82472.525

Ufficio Stampa
Elisabetta Prosdocimi
+39.338.3548515
ufficiostampa@edidomus.it

E|D EditorialeDomus

ex Modello D.Lgs. 231/2001 | Codice Etico | Tutti i diritti riservati - All rights reserved |

Editoriale Domus S.p.A. - Via Gianni Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa