30 ottobre 2020

RICETTE PER BAMBINI: Il nuovo Cucchiaino d'Argento n. 1 "120 pappe e piattini golosi"

In libreria la seconda edizione del best seller e capostipite della collana di successo dedicata alle ricette per bambini

Il Cucchiaino d’Argento torna in libreria con il suo best-seller: esce la seconda edizione del volume n. 1 “120 pappe e piattini gustosi, da 0 a 5 anni”. Capostipite dell’intera collana (ad oggi 11 volumi tematici e 1 raccolta) ideata per aiutare i genitori alle prese con l’alimentazione dei piccoli di casa, il nuovo Cucchiaino n.1 arriva a distanza di dieci anni dal suo debutto e forte di oltre 60.000 copie vendute.

Ampliato e interamente aggiornato, il libro si conferma un vademecum indispensabile e quanto mai prezioso per le neo mamme e i neo papà: come attrezzare la cucina (dallo spazio agli utensili che non possono mancare), dove e come fare la spesa, perché organizzare una baby dispensa e un frigorifero - freezer “da pronto intervento”, sono solo alcuni dei tanti consigli pratici offerti e spiegati dal volume.

Ad essi seguono 120 ricette raccontate passo dopo passo e arricchite da oltre 100 bellissime fotografie: proposte sane e ricche di gusto scelte per fare la gioia dei bambini e rendere la vita in cucina dei genitori una “mission possible”. La nuova edizione introduce una serie di novità: accanto alle pappe più tradizionali a base di riso e semolino, fanno il loro ingresso piatti con avena, miglio e quinoa. Superato il primo anno di vita, largo a piatti più elaborati come ad esempio il primo Pokè. Per i più grandi approdano ricette sfiziose come Fregola con vongole, piselli e pomodoro, Sigari di pasta fillo con spinaci, feta e menta, Filetto di maiale ai lamponi con senape e miele, Orata al sale fino ai dolcissimi Smoothies, ai Tartufini di albicocche secche e al sushi di frutta, perfetti per conquistare palato, e occhio, anche dei più esigenti.

La caratteristica delle ricette firmate Cucchiaino d’Argento è da sempre quella di essere pensate per nutrire correttamente i bambini, stimolando il loro gusto e la loro fantasia, ma anche poter soddisfare tutta la famiglia evitando così la preparazione di piatti diversi per ogni commensale.

A completare il volume una ricca tabella “alimento/età” per scacciare ogni dubbio sul momento giusto in cui far assaggiare un nuovo ingrediente. Un libro pratico, affidabile e autorevole come tutte le proposte editoriali di Cucchiaio d’Argento, che proprio nel 2020 festeggia i settant’anni di pubblicazioni. Un regalo perfetto anche in vista delle prossime festività natalizie.

Titolo:   Il Cucchiaino d’Argento, 120 pappe e piattini golosi. Da 0 a 5 anni

Editore:  Editoriale Domus

Pagine:  256

Prezzo: € 19

Acquistabile in libreria, su amazon e su www.shoped.it

Contatti

Editoriale Domus
Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI), Italia
Tel. +39.02.82472.525

Ufficio Stampa
Elisabetta Prosdocimi
+39.338.3548515
ufficiostampa@edidomus.it

E|D EditorialeDomus

ex Modello D.Lgs. 231/2001 | Codice Etico | Tutti i diritti riservati - All rights reserved |

Editoriale Domus S.p.A. - Via Gianni Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa