05 dicembre 2019

Natale 2019: la top ten dei panettoni da supermercato secondo i millenial

Il test di Cucchiaio.it

10 colleghi trentenni per un test multisensoriale alla cieca. Obiettivo? Eleggere il miglior panettone tradizionale disponibile al supermercato, tra 10 prodotti di una fascia di prezzo tra 10 e 15 euro. E’ quanto ha fatto Cucchiaio.it inaugurando così il tanto atteso periodo pre-natalizio.

Il panettone che ha ricevuto più preferenze, secondo i 5 parametri considerati, è “Il Viaggiator Goloso”, marchio dei supermercati Unes. Al secondo posto, per solo un punto, il panettone G.Cova&C, marchio milanese del 1930. Ad aggiudicarsi la terza posizione sul podio il panettone Corsini, marchio toscano originario di Castel Del Piano, in provincia di Grosseto, che ha ottenuto il massimo del punteggio nella valutazione gustativa.

Online tutti i voti e le fasi del test: https://www.cucchiaio.it/idee-in-cucina/natale-2019-il-miglior-panettone-da-supermercato-secondo-i-millennial-la-nostra-classifica/