18 novembre 2019

Ruoteclassiche è Official Partner di Milano AutoClassica

Ruoteclassiche, testata leader del settore delle auto storiche, conferma la sua presenza al Salone Milano AutoClassica in qualità di Official Partner. Grazie alla sinergia con Youngtimer, magazine di riferimento dedicato alle auto che hanno tra i 20 e 30 anni di età e AutoItaliana, periodico maschile di lifestyle dedicato alla passione, allo stile e alla cultura del Made in Italy, nasce un ricco palinsesto di iniziative speciali all’insegna di una tre giorni di pura passione.

Due gli appuntamenti per i collezionisti, con una doppietta di Raduni in programma sabato 23 e domenica 24. In entrambi i casi, la “chiamata” è rivolta sia alle auto d’epoca che alle Youngtimer - le vetture dagli anni ‘80 al 2000 - nell’intento di rendere omaggio alle grandi icone del passato così come alle vetture recenti, sempre più apprezzate dai giovani collezionisti.

Siamo orgogliosi di poter annunciare questa duplice iniziativa: il nostro obiettivo è rendere omaggio alla passione e alla dedizione di tutti coloro che possiedono un’auto storica, o che lo diventerà a breve. Sarà un colpo d’occhio unico, un viaggio tra passato e presente che siamo certi saprà conquistare l’occhio e il cuore dei visitatori di ogni età” spiega David Giudici, direttore di Ruoteclassiche, Youngtimer e AutoItaliana e presidente della giuria tecnica che eleggerà, per ciascuno dei due meeting, le tre reginette di stile.

Eventi ma non solo: a conferma della sua autorevolezza, Ruoteclassiche è chiamata a condurre il talk “Milano e le storiche: ‘Euro 0’ da bandire o capolavori da ammirare in città?”. Un dibattito che riguarda il tema quanto mai attuale della circolazione veicoli nel capoluogo lombardo.

Milano AutoClassica sarà inoltre la cornice per presentare anche al pubblico del salone meneghino la nuova AutoItaliana, testata storica che Editoriale Domus ha fatto rinascere trasformandola in un magazine maschile contemporaneo ed elegante con cui rendere omaggio allo stile, alla cultura e alla passione dell’Italia che eccelle.

I due talk si svolgeranno all’interno dell’Area Incontri di Aci Storico durante la giornata di sabato 23 novembre.

Per maggiori informazioni: https://ruoteclassiche.quattroruote.it/