05 novembre 2019

Dueruote e il suo RIDE DIFFERENT a Eicma 2019

Esposizioni, incontri e il nuovo format "DueruoteTG"

Dueruote, testata di riferimento del settore, conferma la sua presenza all’EICMA e invita tutti i visitatori al proprio stand I46, al centro del padiglione 11 dove poter scoprire in anteprima l’esposizione Ride Different, toccare con mano la protagonista dell’imminente Atlas Rally e ammirare dal vivo la moto vincitrice del Graphic Artist Contest indetto da XOffRoad. 

Protagonista dello spazio l’inedita esposizione Ride Different con tre pezzi unici “vestiti” dalla redazione utilizzando le migliori componentistiche disponibili sul mercato: una Honda African Twin 750, una Yamaha YZ 450 F e una KTM Duke 125. Moto minimali, ma al tempo stesso ricercate nell’estetica, tutte di colore grigio, esclusive e di grande carattere. Così come la Fantic XF1 Integra 160, bicicletta ristudiata per l’occasione dalla redazione, diretta da Cristian Lancellotti.  

Presente anche la Yamaha Ténéré 700 con cui la redazione ripercorrerà il road-book originale dell’ Atlas Rally svoltosi nel 1983, un “reperto storico” dell’epoca d’oro delle gare africane. Mezzo d’appoggio dell’impresa sarà il nuovo pick-up Mercedes-Benz Classe X. La partenza è prevista proprio nel mese di novembre. 

Ammirabile dai visitatori anche la vincitrice del “Graphic Artist contest”: una sfida a colpi di personalizzazione indetta nel corso del 2019 da XOffRoad che per l’occasione ha coinvolto sette tra i migliori interpreti italiani del graphic design. Il progetto ha restituito altrettante inedite ed esclusive versioni di una Suzuki RM-Z 450 che sono state sottoposte al voto dei lettori. Ad Eicma viene presentata, dal vivo, la soluzione che ha raccolto più preferenze, curata da Curzio Design, affiancata dalla ragazza pin-up che ha accompagnato l’immagine della moto fin dall’inizio. 

Esposizioni e incontri: venerdì 8 novembre Dueruote è pronto per accogliere le 20 ragazze del “Chica Loca 2020”, l’avventura in moto riservata alle donne che partirà il prossimo 18 gennaio alla volta dell’Oman. 

Eicma 2019 è inoltre l’occasione per inaugurare il “DueruoteTG” un nuovo appuntamento fisso di Dueruote con le video news, gli approfondimenti e le prove in esclusiva. Il nuovo format video sarà veicolato su tutti gli asset digital di Dueruote (DueruoteTV, Facebook, Instagram & Youtube), creando un forte engagement con la community. Tra i volti che si alterneranno alla conduzione di DueruoteTG anche Roberto Ungaro. 

A rendere ancora più coinvolgente la visita dello spazio Dueruote a Eicma la presenza di Radio Number One e le prelibatezze preparate nella Kitchen Garage di Bertamè. Partner dell’iniziativa Dueruote a Eicma UnipolSai, ABC Tools, Aurora Rally Equipment, Eni, Hormann.

Contatti

Editoriale Domus
Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI), Italia
Tel. +39.02.82472.525

Ufficio Stampa
Elisabetta Prosdocimi
+39.338.3548515
ufficiostampa@edidomus.it

E|D EditorialeDomus

ex Modello D.Lgs. 231/2001 | Codice Etico | Tutti i diritti riservati - All rights reserved |

Editoriale Domus S.p.A. - Via Gianni Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa