27 ottobre 2019

Le auto vincitrici del 4° Raduno Youngtimer

Padova, Auto e Moto d'Epoca

Una giornata all’insegna delle “giovani”: ad Auto e Moto d’Epoca è andato in scena oggi il 4° Raduno Youngtimer organizzato dall’omonimo magazine Youngtimer, costola del mensile Ruoteclassiche.

Un grande tributo ad una categoria di automobili che è sempre più apprezzata e in grado di catturare l’attenzione specie dei giovani collezionisti: vetture ventenni o trentenni, immatricolate a partire dal 1° gennaio 1980, che nei prossimi anni vedranno crescere il loro valore, essendo destinate, per marchio, appeal e caratteristiche varie, a diventare storiche prima di altre.

Più di 70 gli esemplari iscritti che fin dal primo mattino si sono schierati lungo il tratto centrale di Via Tommaseo, per l’occasione chiuso al traffico. A colpire la giuria le perfette condizioni delle vetture tutte caratterizzate da pezzi originali, attentamente conservati, a conferma dell’interesse e della cultura dei più giovani verso l’intero segmento.

Tra tutte le partecipanti la giuria composta dalla redazione di Ruoteclassiche e Youngtimer ha selezionato le Reginette:

Il Premio "La Miglior sportiva” è andato ad una Fiat Coupé 1.8 16v del 2000, una Porsche 996 Carrera 2 Cabrio sempre del 2000 è stata invece eletta "La scoperta più bella”; per la categoria "La più anziana meglio conservata” ha vinto una Lancia Beta Trevi 2.0 del 1982 mentre tra le juniores il Premio “La più giovane originale” è andato ad una Abarth 695 biposto. Con un viaggio Bari Padova la vincitrice del Premio "Quella che arriva da più lontano” è stata una Toyota Celica Gftour del 1991. Una Passat Variant GL 1.6 Highland è stata eletta "La famigliare più in forma”.

Premio speciale Catawiki ad una Porsche 993 Turbo del 1996.