07 settembre 2019

StreetShow Quattroruote. Un miglio di passione

TORNA A MILANO IL GRANDE EVENTO A CIELO APERTO DI QUATTRORUOTE. 

1.600 METRI E 12 ORE NO STOP DI PURO DIVERTIMENTO A TEMA MOBILITA’

OLTRE 180 ESEMPLARI SCHIERATI. 50 PARTNER: 25 CASE AUTO-MOTO.

È tutto pronto per la seconda edizione di “Street Show Quattroruote. Un miglio di passione”, il grande evento, aperto al pubblico, che l’anno scorso a Milano ha accolto duecento mila persone.

Organizzato da Quattroruote con il confermato Patrocinio del Comune di Milano e Municipio3, di Confcommercio e di Ascobaires, l’appuntamento tornerà a svolgersi nel cuore del capoluogo lombardo (dalle 9.00 alle 21.00), lungo tutto Corso Buenos Aires che per l’occasione verrà nuovamente pedonalizzata. Una speciale chiusura al traffico il cui scopo non sarà porre un veto alle automobili ma rendere omaggio all’intero mondo della mobilità.

Quattro le aree tematiche, riconoscibili anche dalla personalizzazione con colori differenti, con cui saranno divisi i 1.600 metri di esposizione. Partendo da Porta Venezia sarà l’area Sport & Luxury Road (colore blu) ad accogliere i visitatori: uno spazio dedicato ai modelli più spettacolari, con supercar e auto di lusso a produzione limitata. Seguirà il Motor District (colore verde), cuore pulsante della manifestazione che permetterà di conoscere tutto quello che c’è da sapere sui nuovi modelli con particolare attenzione alle proposte eco-sostenibili presenti in ciascuno stand. Protagonisti della terza area, la Heritage Zone (colore rosso), saranno i modelli che hanno fatto la storia dell’automobile e delle motociclette. A chiudere il percorso, o aprirlo qualora si arrivi da Piazzale Loreto, sarà l’Area Kids (colore azzurro) una grande zona ideata a misura di bambino ma capace di strizzare l’occhio a tutta la famiglia con tanti giochi manuali e attività sul campo.

Street Show è un evento unico. È dedicato – ovviamente - agli appassionati di motori, che possono ammirare esemplari straordinari, ma è anche pensato per intrattenere e informare tutti coloro che ogni giorno percorrono le nostre strade, a prescindere dall’età e dal mezzo di trasporto. Una grande festa della mobilità, che quest’anno – assecondando i trend di mercato e d’industria – dedicherà un’attenzione particolare alle nuove tecnologie e alle proposte più green. Il successo di pubblico registrato nel 2018 durante la prima edizione conferma quanto l’evento sia atteso e apprezzato. In tal senso va un ringraziamento al Comune di Milano, che continua a sostenere la nostra idea e il nostro desiderio di regalare alla città una giornata di puro divertimento” annuncia Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote.

In totale saranno oltre 180 gli esemplari schierati e pronti per essere ammirati e fotografati dagli spettatori. Per l’occasione verranno allestite anche due straordinarie esposizioni di auto dedicate rispettivamente ai modelli più iconici della storia del cinema e dello spettacolo – la DeLorean di Ritorno al Futuro, Kitt di Supercar e la mitica Bumblebee dei Transformers – e al celebre Maggiolino, di cui sarà possibile ammirare una collezione di esemplari unici. Accanto a loro anche alcuni modelli d’epoca dell’Esercito Italiano, appartenenti alla collezione Museo Storico della Motorizzazione Militare. La Forza Armata sarà inoltre presente allo Street Show Quattroruote con un innovativo sistema di addestramento virtuale in cui i visitatori potranno cimentarsi. A grande richiesta torneranno anche due mezzi, uno del passato e uno più moderno, della Croce Rossa Italiana.  

Durante tutte e dodici le ore di evento sarà possibile prendere parte a molteplici attività come ad esempio seguire i due contest di bellezza dedicati alle auto d’epoca, organizzati in collaborazione con ENI, salire a bordo dei diversi simulatori di guida virtuale messi a disposizione nelle postazioni Quattroruote e partecipare agli incontri previsti nella zona hospitality collocato al centro dell’esposizione. Una serie di performer renderà anche questa edizione più allegra e divertente.

L’edizione 2019 sarà anche una tappa speciale del tour nazionale dedicato alla Salute al Maschile realizzato da Fondazione Umberto Veronesi insieme a Fiat Professional e Fondazione SIU Urologia Onlus. A tale proposito i mezzi protagonisti del tour, due Ducato appositamente allestiti a studio medico e spazio hospitality, approderanno all’interno dell’area Motor District per accogliere tutti i visitatori ed erogare un prezioso servizio di consultazione medica gratuita con un urologo.

Anche quest’anno Street Show si conferma un appuntamento assolutamente atteso dal mercato. Insieme a noi, in Buenos Aires, avremo 50 partner di cui 25 case auto e moto. Una fiducia che cresce per un evento di riferimento per l’intera filiera” commenta Luca Gurrieri, Direttore Pubblicità Editoriale Domus.  

A sostenere l’evento, alla cui realizzazione partecipano tutte le testate motoristiche di Editoriale Domus ovvero Ruoteclassiche, TopGear, DueRuote, XOffroad e Tuttotrasporti saranno 50 partner: 1000 Miglia Green, A posto, Abarth, Alcar, Alfa Romeo, Ariel Car, ASC Automotive Safety Center, Askoll Eva, Audi, BMW Motorrad Milano, Bosch, Club Aci Storico, Coboc, Eni, Enjoy, Esercito Italiano, Fiat, Fiat Professional, Ford, Harley-Davidson, Honda, Hot Wheels, Hurry!, Interflora, Jeep, Kia, Lancia, Lechler, Lego  - Brianza Lug e Brickoni, Lexus, Ma-fra, Mahindra, Mazda, Mercedes-Benz, Milano Industrial Iveco, Nissan, Point S, Renault, Seat, Scapin Bicycles, Sparco, Suzuki, Skoda, Telepass, Tern, Toyota, Tua Assicurazioni, Volvo, Yamaha, Zeca.

Tutte le informazioni sul sito dedicato http://streetshow.quattroruote.it

Hashtag dell’evento: #StreetShow4R

 

Contatti

Editoriale Domus
Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI), Italia
Tel. +39.02.82472.525

Ufficio Stampa
Elisabetta Prosdocimi
+39.338.3548515
ufficiostampa@edidomus.it

E|D EditorialeDomus

ex Modello D.Lgs. 231/2001 | Codice Etico | Tutti i diritti riservati - All rights reserved |

Editoriale Domus S.p.A. - Via Gianni Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa