10 luglio 2019

Accademia Editoriale Domus: Orientamento per neodiplomati e neolaureati

Aperte le iscrizioni per una due giorni di full immersion nella redazione Domus. In palio due borse di studio.

Non solo giornalisti, architetti e designer. Ci sono anche fotografi, grafici del web, social media manager ed esperti di diritto nello straordinario panel di professionisti e talenti con cui la redazione di Domus si interfaccia giorno dopo giorno. Persone con background differenti, per provenienza e percorsi di studio, molti dei quali non avrebbero mai immaginato di entrare in una redazione mettendo il proprio diploma o la propria laurea a servizio di un sistema editoriale che da oltre 90 anni rappresenta un punto di riferimento internazionale per l’architettura e il design.

È alle future generazioni di queste categorie che l’Accademia Editoriale Domus (AED), in collaborazione con Domus, dedica una nuova proposta formativa: un corso full immersion di due giorni all’interno della redazione dello storico mensile fondato da Gio Ponti per vivere tutte le sfaccettature del lavoro che sta dietro le quinte di un sistema composto da un giornale, un sito, una piattaforma social e numerose iniziative speciali scoprendo, in diretta, le varie declinazioni e le varie potenzialità delle professioni coinvolte.

Un’opportunità inedita - è la prima volta che la redazione apre le porte ad un pubblico giovane - ed esclusiva – solo venti i posti disponibili per classe - pensata per orientare i giovanissimi, come i neo-diplomati alle prese con l’orientamento post scuola superiore, ma anche quelli più grandi che sono alle prese con il post-laurea e con le prime esperienze lavorative nel settore.

Dato il grande successo registrato a poche ore dalla messa online del modulo iscrizioni alla prima classe, in programma il 9 e 10 settembre, AED ha annunciato anche una seconda data, prevista per il 26 e 27 dello stesso mese. Entrambi i corsi verranno tenuti in lingua italiana e per ciascuna partecipazione è richiesto un contributo di € 200.

Le candidature sono aperte  e l’Accademia ha previsto due borse di studio a copertura totale.

Per informazioni e candidature:

www.accademiaed.com