Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: home / press / dettaglio

PRESS

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

23 Ottobre 2017

Meridiani Montagne: 8 serate-evento a Milano.

Primo incontro: 27 ottobre, Cerro Torre e Fitz Roy

Meridiani Montagne annuncia, dopo il successo della prima edizione, una nuova stagione di serate dedicate alla montagna. L’iniziativa intitolata quest’anno “Le Grandi Montagne del Mondo”, promossa dalla rivista di Editoriale Domus diretta da Marco Albino Ferrari in collaborazione con il Trento Film Festival, uno dei festival più antichi e prestigiosi del cinema di montagna, registra la nuova partecipazione di BMW Italia come main sponsor e la confermata collaborazione della Fondazione Cineteca Italiana, del CAI Milano sezione milanese del Club Alpino italiano, di Radio Popolare, di Montagna.tv e di Lifegate.

Il cartellone presenta otto serate, ciascuna delle quali avrà un taglio monografico per raccontare attraverso ospiti, proiezioni e testimonianze dal vivo, la storia di grandi miti, di avventure impareggiabili, di personaggi sorprendenti.

Il primo incontro si terrà venerdì 27 ottobre e sarà dedicato alla Patagonia Australe, con il Cerro Torre e il Fitz Roy. Durante la serata, oltre al racconto live di Marco Albino Ferrari, direttore di Meridiani Montagne, verrà proiettato un prezioso documentario recentemente restaurato e di cui poco si conosceva: l’avventura ai limiti della sopravvivenza raccontata in “Cerro Torre spedizione in Patagonia, Bonatti – Mauri” del 1958.

Le serate, raddoppiate rispetto alla passata edizione, continueranno con cadenza mensile fino a maggio con il seguente programma: “Montagne d’Africa” il 21 novembre, “Himalaya del Dolpo” il 19 dicembre, “Montagne dell’Antartide” il 16 gennaio, “Yosemite Valley – El Capitan” martedì 13 febbraio, “Monte Bianco” il 6 marzo, “Canada – Terra di Baffin” il 17 aprile e “Everest” il 15 maggio.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca