Sei in: home / press / dettaglio

12 Ottobre 2017

L'annuncio di Claudio Domenicali nell'intervista esclusiva al mensile Dueruote

Quattro moto inedite e altre versioni speciali per Ducati a Eicma 2017

“Entreremo in settori dove non siamo ancora presenti con altre due nuove Ducati, cui va aggiunta la Panigale Stradale di cui abbiamo già presentato il motore. E aspettatevi anche una Scrambler tutta nuova. In totale, quattro moto inedite più altre versioni speciali che sono derivazioni di modelli esistenti”: così Claudio Domenicali, AD di Ducati, annuncia la presenza ad Eicma 2017 nel corso dell’intervista esclusiva realizzata dal mensile Dueruote (Editoriale Domus) e pubblicata nel nuovo numero in edicola a partire da domani.

Un poker d’assi inedito quindi per la Casa di Borgo Panigale: “Vedremo moto belle, tecnologiche, destinate ai ducatisti ma anche a potenziali clienti che oggi non abbiamo” anticipa a Dueruote Domenicali che contestualmente smentisce sia l’arrivo di novità extra perimetro come gli scooter sia novità dall’off-road per il quale conferma “Abbiamo già la Multistrada Enduro".

Un’apertura invece viene segnata sul fronte dell’elettrico: "Le elettriche sono moto molto più emozionanti di quanto pensi il motociclista medio. Purtroppo dal punto di vista tecnologico il peso delle batterie costituisce un limite allo sviluppo di una moto sportiva elettrica. Non ho dubbi che nel futuro avremo moto elettriche performanti e più competitive di quelle a motore endotermico. Non riesco ancora a collocare nel tempo questo momento".

L’intervista integrale, in cui oltre al futuro della rossa parla della motogp e di Jorge Lorenzo “Ci aspettavamo di più. Ma quando arriverà al top non ce ne sarà per nessuno” è pubblicata su Dueruote di novembre.