Sei in: home / press / dettaglio

17 Settembre 2017

Invasione di bici: successo per la prima Granfondo Milano

Successo per la 1° Granfondo Milano: quasi 2 mila gli iscritti

Una vera e propria invasione di bici: grandissimo successo per la 1° Granfondo Milano, il primo evento dedicato al ciclismo sia amatoriale che agonistico che ha coinvolto il capoluogo lombardo e il suo hinterland.

Quasi 2 mila gli iscritti, provenienti da tutto il mondo, che questa mattina si sono presentati alla griglia di partenza in via Grandi a Bresso: una nuvola di appassionati e un’emozione palpabile per la gara, inserita nel calendario ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.). Due i percorsi a disposizione dei partecipanti: uno più lungo e sfidante di 137 km con 1900 metri di dislivello e uno più “conservativo” di 103 km con 1000 metri di dislivello.

Il primo partecipante a tagliare il traguardo del percorso medio in 2 ore e 31 minuti è stato Marco Trevisan (Highroad Team) con il pettorale 347. Per il lungo invece a salire sul podio è stato Federico Pozzetto (Cannondale Gobbi FSA) con il pettorale 1617 in 3 ore e 27 minuti. Tra le donne vittoria nel medio per Sabrina De Marchi, pettorale 153, e Olga Cappiello, pettorale 151, nel lungo.

Entusiasmo e soddisfazione per gli organizzatori (Factory ASD in collaborazione con il mensile Dueruote di Editoriale Domus): “Siamo felici di aver dimostrato quanto un evento simile mancasse nella nostra città. Una sfida ciclistica pensata e dedicata ai tantissimi appassionati che a Milano e in Lombardia sono sempre di più; essendo la prima edizione facciamo tesoro delle criticità riscontate in alcuni punti del percorso e ci impegniamo a risolverli in vista della prossima edizione a cui vi invitiamo ancora più numerosi. Un grazie va a tutti i partecipanti, giunti da tutto il mondo, alle istituzioni e agli sponsor che ci hanno supportato” ha commentato Cristian Lancellotti, Direttore di Dueruote, a margine delle premiazioni.