Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: home / press / dettaglio

PRESS

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

17 Luglio 2017

Il 17 settembre la prima Granfondo Milano

Granfondo Milano: offerta speciale per chi si iscrive entro fine luglio

Mancano due mesi alla GRANFONDO MILANO, il primo grande evento dedicato al ciclismo sia amatoriale che agonistico che coinvolgerà il capoluogo lombardo e il suo hinterland. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.gfmilano.it

Due i percorsi a disposizione dei partecipanti: uno più lungo e sfidante di 137 km con 1900 metri di dislivello e uno più “conservativo” di 103 km con 1000 metri di dislivello. La partenza e l’arrivo sono previste da via Granelli a Sesto San Giovanni presso la struttura del Carroponte dove andrà in scena lo “Streeat Food Truck Festival”.

La quota di partecipazione fissata in €50 è ridotta a 40€ per chi si iscriverà entro la fine di luglio e comprende: la maglia tecnica “DAMA Granfondo Milano” (vedi foto), il pettorale, l’assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio), l’assistenza sanitaria in corsa, rifornimenti, servizio camion scopa, ristoro idrico all’arrivo, pasta party all’arrivo e buono agevolato pasta party per accompagnatore, spogliatoi, docce e servizi igienici all’arrivo.

GRANFONDO MILANO è inserita nel calendario ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.), organizzata da Factory ASD – Associazione Sportiva Dilettantistica – in collaborazione con il mensile Dueruote di Editoriale Domus.

PERCORSI NEL DETTAGLIO:
La via per raggiungere le prime colline sarà veloce, lungo arterie che si prestano alle alte velocità, fino a Casatenovo, quando dalle strade più larghe ci si infilerà negli stretti nastri di asfalto che si dipanano nella zona del Parco del Curone, una delle aree più autentiche e meno edulcorate della Brianza agricola: un su e giù continuo, dove la pianura trova poco spazio e gli strappi continui la fanno da padrone, un continuo sali e scendi fino all’estremità della salita del Lissolo, croce e delizia di ogni appassionato della zona.

Il gruppo sarà poi a Sirtori, e poi giù fino ai piedi del Colle Brianza, bivio dei due percorsi. I granfondisti attaccheranno il “Colle”, una salita tutta pedalabile – ostica solo nel suo tratto iniziale – dove il passisti potranno difendersi. Una volta in cima, poi, il tempo per tirare il fiato lungo la discesa sarà poco, perché la salita che da Santa Maria Hoè porta a Giovenzana e lì, molto vicina, pronta ad aspettare i concorrenti: una ascesa breve ma ostica, con pendenze che superano la doppia cifra decimale e dove nessuno si potrà più nascondere. Una salita che farà selezione, così come la discesa successiva.

La carovana punterà poi verso Galbiate, il punto più a nord di tutta la Granfondo Milano, per poi riscendere verso sud costeggiando il lago di Oggiono alla volta della terza salita, quella morbida che porta a Ello. Dopo pochi chilometri, la Granfondo e la Mediofondo si ricongiungeranno: il percorso, fino ad Agliate, si snoderà lungo strade vallonate capaci di unire la Brianza più operosa e industriale, e sarà il preludio del velocissimo rush finale che riporterà l’intera carovana al traguardo presso Carroponte dove ad aspettare i concorrenti ci sarà un pasta party.

Tanti i brand che hanno fin dall’inizio abbracciato l’iniziativa come gli sponsor Mediolanum, Suomy e Villa Reale di Monza, lo sponsor tecnico Scott, i fornitori ufficiali Melizia, Santal, Felicetti, Named Sport e Chiarella. Event Partner: Streeat Food Truck.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca