Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: home / press / dettaglio

PRESS

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

11 Luglio 2017

Appuntamenti IMOLA: sabato arriva la GTCUP, ingresso gratuito e ospiti d'eccezione

A IMOLA IL 15 LUGLIO APPUNTAMENTO PER TUTTI ALLA #GTCUP

Dopo il grande successo della prima tappa a Vallelunga (più di 2mila persone coinvolte) la GTCUP arriva a Imola. Il secondo appuntamento della manifestazione promossa dalla rivista TopGear (Editoriale Domus) in collaborazione con Michelin è fissato per sabato 15 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari: come sempre il paddock sarà il cuore pulsante della giornata, un vero e proprio salone a cielo aperto dove sarà possibile ammirare automobili straordinarie e rarità eccezionali.

La tappa di Imola sarà anche un’opportunità unica per partecipare al secondo appuntamento con la GTCupAcademy, il luogo dove le migliori expertise del mondo dei motori si incontreranno per creare cultura intorno a pneumatici, guida e sicurezza. Tra gli ospiti del 15 luglio ci sarà anche Andrea Palma, collaudatore della Pagani, atleta e pilota; Gianpaolo Benedini, architetto, designer, gentleman driver e designer della Bugatti EB110; Loris Bicocchi selezionato tra gli "Uomini dell’anno" negli Awards di TopGear (2010), “guru" che ha reso domabili e ben guidabili i mostri sacri del mondo delle supercar, sviluppando anche modelli come la Veyron e la Chiron, e la KTM X-Bow.

La partecipazione per il pubblico è totalmente gratuita, e a disposizione dei partecipanti ci saranno svariate attività di intrattenimento:
HotLap: Grazie alla Toyota Driving Academy e alle sue GT86 chi vorrà, potrà provare l’esperienza unica e adrenalinica di un giro di pista al fianco di un pilota professionista.
Test Drive: Toyota, Lexus e Peugeot saranno presenti con le loro gamme e liete di accompagnare i driver per un’esperienza di guida nelle aree limitrofe all’autodromo.
GT Drift: grazie alle auto allestite con coperture EasyDrift verrà esasperato il concetto di “sbandata” valorizzando – contestualmente – il corretto uso degli pneumatici (per tipologia di uso e fondo) e della loro pressione.
GTCup Virtual Challenge: una sfida a suon di giri veloci alla guida di un simulatore professionale a cui potranno partecipare tutti.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca