Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: home / press / dettaglio

PRESS

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

30 Giugno 2017

A Cervinia il quarto Outdoor Festival di Meridiani Montagne

Dall'adrenalina in quota alle lezioni di yoga sui prati, il weekend perfetto per tutta la famiglia.

L’Outdoor Festival di Meridiani Montagne approda in Valle d’Aosta. La quarta edizione della manifestazione ideata dalla rivista di montagna di Editoriale Domus, si terrà infatti per la prima volta a Cervinia da venerdì 14 a domenica 16 luglio 2017.

Si preannuncia un’eccezionale tre giorni no-stop di sport, divertimento e benessere. Un unico appuntamento che permetterà a tutti, grandi e piccoli, esperti e neofiti, di sperimentare le tante attività outdoor che la montagna estiva offre.

I partecipanti avranno a disposizione un programma eterogeneo e adatto ad ogni preferenza: dal corso di arrampicata alle escursioni in mountain bike, e-bike e free ride e ancora alpinismo, via ferrata, trail running, nordic walking, slackline, fino all’adrenalinico volo tandem in parapendio con l’istruttore. Inoltre le aziende daranno la possibilità di testare gratuitamente le attrezzature necessarie per tutte le attività.

Per gli appassionati di meditazione in ciascuno dei tre giorni verranno anche organizzate delle lezioni di yoga sui prati e sessioni di equitazione della durata di 45 minuti. Queste saranno particolarmente indicate anche per i bambini grazie alla presenza di alcuni pony. Sempre per i più piccoli sono previste, gratuitamente, delle lezioni di pratica golf della durata di un’ora.

Tutte le attività saranno offerte a un prezzo speciale, includeranno le attrezzature messe a disposizione dalle aziende e saranno svolte sotto l’attenta vigilanza delle Guide Alpine e degli istruttori outdoor.

Grande novità! Grazie alla collaborazione con gli esperti di Montagna.tv, sarà allestito un campo base tendato nei pressi del Rifugio Teodulo a 3300 m. I primi 20 appassionati, che si saranno registrati sul sito di Montagna.tv, potranno vivere l’esperienza di una notte sotto le stelle a 3000 m, testare tende, materassini e sacchi a pelo e assistere a una serata con Agostino da Polenza e Maurizio Gallo che racconteranno le loro esperienze in oltre 25 spedizioni sugli 8000. La mattina seguente chi vorrà potrà partecipare alla salita alpinistica al Breithorn (4165 m) oppure al Castore (4228 m).

Questa quarta edizione dell’Outdoor Festival di Meridiani Montagne offre inoltre un’opportunità esclusiva: grazie alla partecipazione della Scuola Sci del Cervino e alla splendida cornice naturale del ghiacciaio, nel programma del Festival entrano anche le lezioni di sci e snowboard della durata di 2 ore, aperte a tutti i livelli e prenotabili il giorno prima.

Un programma ricco, eterogeneo, in grado di accontentare tutta la famiglia abbracciando le aspettative dei più esperti e divertendo, in estrema sicurezza, i principianti di qualsiasi età.

L’Outdoor Festival di Meridiani Montagne proseguirà anche la sera, in Valtournenche, con musica e fuochi d’artificio.

Informazioni su: http://outdoorfestival.meridiani.com Ufficio Stampa: Elisabetta Prosdocimi 338.3548515 - ufficiostampa@edidomus.it

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca