Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: home / press / dettaglio

PRESS

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

17 Maggio 2017

Mostra fotografica

Genova mia DI SASSO. IRIDE. ARIA

Inaugura sabato 20 maggio alle ore 17:00 nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova, la mostra fotografica “Genova mia di SASSO. IRIDE. ARIA” di Toni Spagone a cura di Flavia Motolese e Mario Napoli in collaborazione con il periodico Meridiani (Editoriale Domus). La mostra, a ingresso libero, resterà aperta fino al 3 giugno 2017 con orario 15:00 – 19:00 dal martedì al sabato.

Sarà l’occasione per offrire a tutti i visitatori alcune delle immagini più significative della monografia che Meridiani nel 2016 ha dedicato alla città registrando un consenso record nella storia del giornale (immediatamente esaurito, il volume è stato oggetto di ristampe immediate). A tali scatti se ne aggiungono molti altri inediti che concorrono alla creazione di un triplice percorso: la Genova nera e bianca, cioè il marmo e l'ardesia, materiali che caratterizzano gran parte dell'architettura cittadina più antica, dal duomo di San Lorenzo alla storica chiesa di Santo Stefano. La Genova tutta colore, cioè gli splendori di facciate e strutture dipinte, dal Seicento fino all'alba del Novecento, capaci di illuminarsi soprattutto al tramonto, in modo unico. E infine la Genova d'uomini destri, cioè i Palazzi dei Rolli (dal 2006 monumentale Patrimonio dell'Umanità secondo l'Unesco) che accolgono ogni anno, nelle giornate della loro apertura, centinaia di migliaia di visitatori da ogni dove.

Emerge da queste immagini il ritratto di una città singolare, seducente, che però solo negli ultimi anni si è posta alla ribalta dell'attenzione internazionale.

INAUGURAZIONE SABATO 20 MAGGIO ORE 17 APERTURA FINO AL 3 GIUGNO, INGRESSO LIBERO

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca