Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: home / press / dettaglio

PRESS

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

19 Aprile 2017

Electric Tour Quattroruote e Ikea 2017

Parte il tour di Quattroruote e Ikea per un futuro a impatto zero

Dopo il successo della prima edizione torna “Electric Tour” l’iniziativa territoriale organizzata da Quattroruote in collaborazione con IKEA Italia. Obiettivo del tour è promuovere la mobilità sostenibile sensibilizzando i consumatori ad un corretto impegno ambientale: a tale proposito, grazie alla partecipazione di Citroën, Hyundai, Kia, Nissan, Toyota, Volkswagen e Volvo che fin da subito hanno abbracciato il progetto, una flotta di automobili elettriche e ibride plug-in si metterà in moto attraversando tutta la penisola alla scoperta di realtà nazionali virtuose per progetti innovativi, tecnologie all’avanguardia e materiali sostenibili.

16 giorni di viaggio, 11 tratte ricche di soste intermedie e 12 appuntamenti per il grande pubblico presso i negozi IKEA, dove per l’occasione sorgerà l’Electric Village spazio dedicato a molteplici attività e pensato per coinvolgere tutta la famiglia: qui sarà possibile effettuare test drive sulle auto protagoniste del tour, partecipare a mini corsi di guida sicura per auto ad alimentazione alternativa e incontrare gli esperti di Quattroruote. Particolare attenzione verrà riservata al tema della sicurezza. I visitatori del Village potranno infatti usufruire di controlli gratuiti sulla propria auto: First Stop, il Network di rivenditori raccomandati Bridgestone, verificherà la corretta manutenzione dei pneumatici in termini di pressione, usura battistrada e danni, mentre i meccanici della rete multimarca ‘a posto’ di Rhiag eseguiranno un check-up completo delle vetture effettuando una serie di controlli di sicurezza.

Electric Tour accenderà i motori sabato 22 aprile presso il punto vendita IKEA di Catania e farà poi tappa a Salerno il 25 aprile, a Napoli il 26 aprile, a Roma (Porta di Roma) il 27 aprile, a Firenze il 29 aprile, a Pisa il 30 aprile, a Genova il 2 maggio, a Torino il 3 maggio, a Milano (Corsico) il 4 maggio, a Brescia il 5 maggio, a Padova il 6 maggio per concludersi a Gorizia il 7 maggio.

Nell’auto che effettuerà ogni singola tappa viaggeranno un giornalista del mensile Quattroruote (Editoriale Domus) e un personaggio noto per le sue posizioni a favore della sostenibilità ambientale. Insieme effettueranno una deviazione sulla tratta prevista per visitare un punto di interesse, in linea con il concetto che sta alla base della filosofia del tour, come luoghi di produzione di energia pulita, esempi di edilizia biocompatibile ed agricoltura biologica.

Lungo la prima tratta Catania (22/23 aprile) – Salerno (25 aprile), ad esempio, il punto di interesse sarà il negozio IKEA di Catania, struttura nota per le sue elevate efficienze in termini di basso impatto sull’ambiente. Protagonisti Carlo Bellati di Quattroruote e Stefano Brown, Sustainability Manager di IKEA l’azienda che ha fatto della sostenibilità un valore fondante di tutte le sue attività. Per informazioni e prenotazioni test drive: http://electrictour.quattroruote.it

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca