Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: home / press / dettaglio

PRESS

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

2 Maggio 2017

Ruoteclassiche a Verona Legend Cars con il Raduno delle "trentenni"

Miss copertina 1987

Il mensile Ruoteclassiche sceglie Verona Legend Cars per inaugurare i festeggiamenti del suo trentesimo compleanno. In occasione della manifestazione veneta e della speciale ricorrenza, il giornale di Editoriale Domus diretto da David Giudici, ha lanciato una “call to action” dedicata a tutte le auto che nel 1987 – anno di nascita della testata – sono state immatricolate e che quindi, a distanza di un trentennio, oggi diventano storiche. L’inedito raduno avrà luogo proprio a Verona, domenica 7 maggio.

Tra tutte “le trentenni” che si saranno iscritte al raduno e che raggiungeranno l’esposizione, Ruoteclassiche effettuerà una selezione delle più meritevoli – a insindacabile giudizio della redazione - che verranno invitate a partecipare ad uno speciale défilé. Nei mesi a seguire, ciascuna vettura verrà nuovamente analizzata e giudicata. Quella che otterrà il favore della giuria, vincerà il premio “Miss Copertina 1987” diventando la protagonista della cover di Ruoteclassiche dicembre 2017.

Riferimento indiscusso nel settore delle auto storiche, Ruoteclassiche si occupa con rigore tecnico e con grande passione di tutto l’universo del collezionismo automobilistico raccontandone le protagoniste di tutte le epoche e per tutte le tasche, la storia, le curiosità e i personaggi. In trent’anni è cresciuto numericamente diventando leader in edicola – e passando dalle 114 pagine del primo numero di novembre 1987 alle attuali 180 – e, soprattutto, è maturato con l’ambizione di essere un “brand” di riferimento in cui tutti gli entusiasti di motorismo classico si ritrovano, dunque anche con le declinazioni digitali – sito e magazine sfogliabile - e con una presenza strutturata sui social media.


Raduno 7 maggio: modalità iscrizioni
Ai fini della partecipazione l’unico requisito richiesto è possedere un’automobile immatricolata per la prima volta nel 1987 (dal 2 gennaio al 31 dicembre). L’iscrizione al raduno verrà formalizzata scrivendo a eventi@ruoteclassiche.it con oggetto la dicitura “Miss Copertina 1987”. È necessario indicare nome, cognome, recapito telefonico del proprietario, marca e modello della vettura, allegando copia (eventualmente anche in formato PDF) del libretto di circolazione e almeno una foto dell’automobile. A iscrizione effettuata, i candidati riceveranno un’email di conferma, con tutte le informazioni utili per partecipare al raduno.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca