Sei in: home / press / dettaglio

PRESS

13 Aprile 2017

Dueruote porta in edicola "La via Emilia in moto"

Una guida di 200 pagine che racconta 329 chilometri di strade e sapori dalla "Riviera" a Milano

Dueruote celebra l’arrivo della stagione primaverile con una nuova iniziativa editoriale della collana Le Guide di Dueruote. A partire da domani, in allegato al nuovo numero del mensile di Editoriale Domus firmato da Cristian Lancellotti, arriva “La Via Emilia in Moto” un volume di 200 pagine - formato 14x21 – dedicato all’antica strada che collega la riviera romagnola a Milano. Un’alternativa alle piu` conosciute autostrade A1 e A14 che si rivela tutta da scoprire, specie se in sella alla propria motocicletta. Per l’occasione la Guida raccoglie, tappa per tappa, tutti i consigli enogastronomici firmati da Stefano Caffarri, direttore iniziative speciali de Il Cucchiaio d’Argento: luoghi, e sapori, che valgono una sosta dei motori e una passeggiata nel cuore dei borghi attraversati. Il viaggio conta 329 chilometri percorsi e 10 citta` visitate: Rimini, dove la Via ha inizio sullo storico Ponte di Tiberio, poi Cesena, Forli`, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Lodi e infine Milano fino al termine “virtuale” di Porta Romana. Il risultato su mappa e` il tracciato di una spina dorsale che sembra definire in modo naturale una regione, anche se priva di confini amministrativi. La Guida, sponsorizzata dalla casa moto Harley-Davidson, sara` disponibile in edicola a partire da domani insieme al nuovo numero di maggio di Dueruote al prezzo totale di 9 euro.