Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: home / press / dettaglio

PRESS

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

3 Febbraio 2017

Montagne Stories

Milano una serata su Walter Bonatti - mercoledì 8 febbraio - Spazio Oberdan

Mercoledì 8 febbraio allo Spazio Oberdan si parlerà di montagna e si terrà uno speciale omaggio a Walter Bonatti. Sarà infatti dedicato a lui il primo appuntamento di MONTAGNE STORIES, un calendario di serate a tema ideate da Meridiani Montagne e realizzate in collaborazione con Radio Popolare, Cineteca Italiana e CAI Milano.

Immagini d’epoca, musiche dal vivo, testimonianze inedite rese disponibili dalla Cineteca Italiana e dal periodico di Editoriale Domus che a Bonatti ha dedicato un’intera monografia: a raccontare l’incredibile avventura - tra il 14 marzo e il 18 maggio 1956 Bonatti riesce a portare a termine l’intera traversata delle Alpi in soli 66 giorni, percorrendo 1795 chilometri e coprendo 73mila metri di dislivello - sarà Marco Albino Ferrari, direttore di Meridiani Montagne - insieme a Claudio Agostoni di Radio Popolare e alla musica di Denis Biason. La serata sarà un vero e proprio momento di spettacolo pensato per coinvolgere gli appassionati di ogni età e per capire insieme come, in sessant’anni, sono realmente cambiate le nostre montagne.

I biglietti saranno acquistabili direttamente presso lo Spazio Oberdan. Per la prima serata è previsto un prezzo speciale di 2€.

Il secondo appuntamento è previsto per la sera del 8 marzo a tema Val Grande.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca