Sei in: home / press / dettaglio

PRESS

2 Febbraio 2017

L'Alfa romeo Giulia vince il premio "NOVITA’ DELL’ANNO 2017". Podio tutto italiano

Premio novtà dell'anno 2017

Nel corso del QuattroruoteDay si è come sempre tenuta la consegna dell’atteso premio Novità dell’Anno, attributo dai lettori tramite il sito della rivista.

A salire sul gradino più alto del podio è stata, con ampio margine e il 33,4% dei voti, l’Alfa Romeo Giulia. A completare un successo tutto italiano sul palco sono state premiate la Fiat 24 Spider, seconda classificata con il 10,7% delle preferenze, e la Maserati Levante, terza con il 10,6% dei voti. A ritirare i premi Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer per la regione EMEA (Europe, Africa and Middle East) di FCA Group.

L’Alfa Romeo Giulia succede nell’albo d’oro del premio di Quattroruote alla Fiat 500X, regina dell’edizione 2016 del concorso. Quest’anno la scelta andava fatta tra quindici modelli, appartenenti a segmenti diversi: oltre ai tre finiti sul podio, in “gara” c’erano Audi Q2, Citroën C3, Fiat Tipo, Hyundai Ioniq, Jaguar F-Pace, Kia Niro, Nissan Micra, Peugeot 3008, Seat Ateca, Toyota Prius, Volkswagen Tiguan e Volvo V90.