Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: home / press / dettaglio

PRESS

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

2 Febbraio 2017

Il Premio Gianni Mazzocchi 2017 all'ing. Gian Paolo Dallara

Quattroruote day 2017

Il Quattroruote Day si è concluso con la consegna del Premio Gianni Mazzocchi, il prestigioso riconoscimento, giunto al settimo anno, conferito ad una persona che per il suo lavoro e le sue idee, si è distinta nel mondo dell’automotive.

A ricevere il Premio Gianni Mazzocchi 2017 è stato l’Ing. Gian Paolo Dallara per “aver realizzato nella sua lunga carriera alcune delle gran turismo stradali più importanti di tutti i tempi e aver contribuito a tenere alto il prestigio italiani negli sport motoristici, spaziando tra tutte le categorie e ottenendo risultati che gli hanno permesso di acquisire fama internazionale”.

Grande l’emozione per l’arrivo in sala, a sorpresa, di Alex Zanardi. Intervistati da Giovanna Mazzocchi Bordone, Presidente di Editoriale Domus, i due protagonisti hanno dato vita a un divertente duetto all’insegna non solo dell’amarcord: Zanardi, infatti, ha iniziato a correre in Formula 3 proprio con le monoposto di Dallara, ma ha vinto di recente le sue medaglie olimpiche con le handbike messe a punto dalla factory parmense. “Un serie di dettagli nati dal lavoro coi tecnici della Dallara”, ha commentato il pilota e atleta paralimpico bolognaese, “mi ha permesso d’impormi a Rio con soli 2” di vantaggio, nonostante i miei 50 anni, nei confronti di atleti molto più giovani…”.

Dallara ha concluso il suo intervento con un’anticipazione della prima auto stradale che porterà il suo nome e che verrà prodotta in una serie limitata di un centinaio di esemplari l’anno: “Un sogno”, ha detto, “che rincorrevo da tempo ma che ho sempre dovuto rimandare per dare spazio ad altri impegni e che ora, arrivato agli 80 anni, è il momento di coronare.

A consegnare il Premio – disegnato quest’anno dal designer Leonardo Sonnoli – Giovanna Mazzocchi Bordone, Presidente di Editoriale Domus.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca