Sei in: home / press / dettaglio

PRESS

12 Dicembre 2016

Editoriale Domus e Advice fondano Bemap

La prima piattaforma di data management e lead generation, automotive driven, in grado di mappare il comportamento dei clienti per generare valore e lead qualificati

Da una join venture tra Editoriale Domus, storico gruppo editoriale italiano - fondato e diretto dalla famiglia Mazzocchi Bordone - punto di riferimento per il mondo del design e dell’architettura, della cucina e del turismo e leader indiscusso nel settore dei motori e Advice Group, agenzia internazionale di progress marketing specializzata nella costruzione di strategie di marketing integrate, utili a convertire il comportamento digitale in vendite, nasce BEMAP - “Map and Convert Your Data”.

Inedita ed innovativa, la nuova realtà societaria si basa sull’unione delle due rispettive e da sempre caratterizzanti competenze: da un lato l’esperienza di Advice in ambito di behavioural marketing convertion applicata con successo in progetti di engagement e loyalty, dall’altro la consolidata esperienza di Quattroruote che a oggi si conferma essere il sistema più completo e autorevole dedicato al mondo dell’automotive, in grado di penetrare sia il mercato consumer che quello professional.

Come funziona BEMAP? Durante il processo di creazione delle preferenze del cliente, prima del contatto “in store”, si verifica il cosiddetto ZMOT (Zero Moment of Truth), ovvero il momento in cui il potenziale cliente costruisce le sue convinzioni e quello in cui il processo d’acquisto inizia, soprattutto nel settore automobilistico. Questa fase cruciale è proprio quella in cui le aziende rischiano di “perdere il contatto” con i propri clienti potenziali. Il sistema di BEMAP permette invece di completare e organizzare tutti i dati, mappandoli e convertendoli in azioni di marketing in tempo reale.

Un valore aggiunto impareggiabile per le aziende, che con BEMAP avranno sia l’opportunità di approfondire la conoscenza comportamentale cross touch point dei propri utenti, che la possibilità di contattarli direttamente accompagnandoli in modo personalizzato in ogni fase successiva al contatto, è il time to market pressoché immediato di implementazione e l’immediata misurazione del ROI.

BEMAP punta a diventare in due anni il più potente e utilizzato strumento di conversione digitale basato sul valore intrinseco dei Big Data Driven e quindi alla generazione di leads comportamentali.

Si rivolge primariamente a tutte le aziende della filiera automotive e contestualmente a tutte le realtà che vogliano massimizzare, ottimizzare e convertire al meglio i propri investimenti di digital advertising e digital engagement.

EDITORIALE DOMUS è tra le principali imprese editoriali europee a carattere familiare ed è leader nei settori auto e moto, architettura e design, viaggi e cucina con marchi di grande prestigio e autorevolezza. È attiva nell’editoria periodica, libraria, internet, digitale, professional. Nella scia del suo geniale fondatore Gianni Mazzocchi, grande anticipatore nel campo editoriale, l’azienda ha sempre creduto nell’innovazione, investendo nei nuovi media per aggiornare e integrare il modo di comunicare.

ADVICE GROUP è precursore del modello di progress marketing in Italia. Dal 2006 ha introdotto l’utilizzo dei dati di comportamento (behavioural big data), nel mondo della promozione e della fedeltà alla marca, costruendo progetti e soluzioni di ingaggio, fidelizzazione e relazioni 1to1 basati sulla personalizzazione delle opportunità a favore dell’incremento delle vendite. L’azienda nel 2009 implementa la prima behavioural digital collection in Europa per Lavazza. Oggi Advice lavora con più di 40 brand nazionali e internazionali attivi in vari settori e mappa costantemente più di 6 miliardi di azioni di navigazione cross touch point legati alle vendite.