14 Novembre 2017

Bemap, la prima piattaforma di behavioural marketing con focus sull'automotive, festeggia il primo anno di attività

Bemap “Map and Convert Your Data”

Bemap “Map and Convert Your Data” si appresta a festeggiare il primo anno di attività. La nuova società, nata da una joint venture tra Editoriale Domus, storico gruppo editoriale italiano, punto di riferimento per il mondo del design e dell’architettura, della cucina e del turismo e leader indiscusso nel settore dei motori e Advice Group, agenzia internazionale di progress marketing specializzata nella gestione di programmi di relazione multicanale con gli utenti, utili a convertire il comportamento digitale in vendita, era stata annunciata lo scorso dicembre e poi presentata in occasione del Quattroruote Day.

Da allora hanno aderito al progetto anche quattro importanti clienti, di cui tre Case Automobilistiche e un brand della filiera: si tratta di Toyota, Volkswagen, KIA e Q8. Per tutti loro è stata avviata la prima fase ovvero la mappatura e la raccolta dei dati inerenti il proprio target di riferimento. Toyota, che fin da subito ha investito nella piattaforma, è già entrata nella seconda fase che prevede la conversione di tali informazioni in lead qualificati sui quali poter agire attraverso una serie di azioni di marketing.

In questo primo anno sono state mappate oltre 350 milioni di interazioni degli utenti. L’analisi dei dati ha permesso l’identificazione di cluster comportamentali degli utenti suddividendoli, ad esempio, tra i più indecisi e quelli che navigano in maniera più mirata.

Un successo per la nuova piattaforma con focus sul mondo automotive che unisce l’esperienza di Advice in ambito di behavioural marketing applicata con successo in progetti di engagement e loyalty, con la consolidata esperienza di Quattroruote che a oggi si conferma essere il sistema più completo e autorevole dedicato al mondo dell’automotive, in grado di penetrare sia il mercato consumer che quello professional.

Uno strumento inedito per tutte le aziende del settore che grazie a Bemap colgono l’opportunità concreta di approfondire la conoscenza comportamentale degli utenti e la possibilità di contattarli direttamente accompagnandoli in modo personalizzato in ogni fase successiva al contatto.

In occasione del primo anno di attività, Bemap presenta per tutto il mese di novembre, una campagna adv sulle testate di settore (marketing e comunicazione): la creatività vuole sottolineare come sia importante conoscere il proprio target e i suoi effettivi bisogni, formulando l’offerta migliore perché più coerente con le reali necessità degli utenti.