18 Maggio 2016

“Pausa Pranzo Bio”: veloce sì ma con gusto e intelligenza

Il nuovo libro della collezione Idee in Cucina

Il momento della pausa pranzo è quasi sempre associato al concetto di velocità: un panino al volo, una fettina di carne alla piastra e si torna al solito tran tran della giornata. Il nuovo libro “Pausa Pranzo Bio”, per la collana Idee in Cucina del Cucchiaio d’Argento, dimostra come sia possibile avere una pausa pranzo senza dubbio veloce ma al tempo stesso gustosa, fresca e nutriente. Indipendentemente dal luogo in cui si cucina e si mangia.

Dalla tartare di verdure allo yogurt alla dadolata di spada con pane e frutta, dal riso rosso con fagiolini e gorgonzola alle polpettine di zucca e quinoa: sono 29 le ricette proposte per pranzetti sani, buoni e diversi in ogni giorno della settimana e volendo del mese.

Piatti facili eventualmente anche trasportabili che permettono di mantenere abitudini alimentari corrette anche quando il tempo stringe e gli impegni di lavoro rischiano di avere la meglio sui migliori propositi.

L’abc della pausa pranzo bio firmata Cucchiaio? Scegliere ingredienti freschi, di stagione, possibilmente bio, cucinare con metodi di cottura che non danneggiano le caratteristiche nutrizionali del cibo ma valorizzano il vero sapore degli alimenti, usare pochi grassi e abbondare con erbe profumate e aromi naturali.

Titolo: Il Cucchiaio d’Argento Idee in Cucina “Pausa Pranzo Bio” (volume n. 10 della collezione)
Progetto editoriale: Giovanna Camozzi
Editore: Cucchiaio d’Argento srl