21 Settembre 2016

CERSAIE 2016 - appuntamento al Domus Cafè

Domus Cafè: un format innovativo di conversazione e confronto

Domus a Cersaie 2016: la testata parteciperà al Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno in programma a Bologna dal 26 al 30 settembre.

La rivista è pronta per aprire i battenti del Domus Cafè, uno dei tre “Caffè della Stampa” ideati per questa edizione e affidati ad altrettante testate. Si tratta di una novità italiana assoluta per Cersaie ma anche per l’intero panorama fieristico internazionale.

Inedito il format degli appuntamenti: i seminari e i convegni lasciano spazio a delle vere e proprie conversazioni tra i direttori delle testate e gli esponenti di primo piano dell’architettura e del design contemporaneo.

Sette i momenti d’incontro - occasione per una vera e propria pausa caffè e ristoro - in programma al Domus Cafè (Padiglione 19/20, piano ammezzato): ad inaugurare lo spazio sarà il Direttore Nicola Di Battista; seguiranno nei giorni successivi le conversazioni con gli art director Mario Piazza e Leonardo Sonnoli e gli architetti e saggisti Fulvio Irace e Manolo De Giorgi.

Alle conversazioni del Domus Cafè parteciperanno alcune giovani voci del panorama della comunicazione per l’architettura e il design: i due scrittori Claudia Durastanti e Vincenzo Latronico, i filmmaker Ernesta Caviola e Matteo Grimaldi, i fotografi Allegra Martin e Antonio di Cecco, e i graphic designer Irene Bacchi ed Emanuele Bonetti.

Con l’inedita adesione a Cersaie 2016 Domus conferma ulteriormente l’interesse alla ricerca, all’approfondimento, alla critica e al dialogo. Il progetto va ad arricchire il già fitto programma delle attività in essere per la testata che proprio quest’anno celebra il millesimo numero di pubblicazione. Fino a dicembre la testata è impegnata anche con l’azienda Florim per un ciclo di talk, conferenze e dibattiti presso il loro flagship store di Milano a tema “Design paradigm: future is now” dedicati ai professionisti del settore. Un’altra occasione che vede Domus attiva e sinergica, come sempre impegnata a disegnare le nuove tendenze che influenzano il modo di vivere e interpretare il design contemporaneo.