Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: Home  /  Press  /  Dettaglio

Dettaglio

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

30 Agosto 2016

1986 - 2016: L'inserto Milano compie 30 anni

1986 - 2016: L'inserto Milano compie 30 anni

Quattroruote Milano compie trent’anni e li celebra con un numero speciale. Era, infatti, il settembre del 1986 quando per la prima volta veniva allegato alla rivista un inserto consacrato ai temi della viabilità, della circolazione e del mercato relativi a Milano e alla sua provincia.

Uno sguardo sulle problematiche locali che spesso, per comprensibili motivi, non trovavano spazio nell’edizione nazionale ma che toccavano da vicino gli automobilisti della metropoli lombarda.

In questi trent’anni, con l’avvicendarsi di sindaci e assessori, l’inserto milanese ha affrontato aspetti come le chiusure del centro storico e l’introduzione del pagamento per il suo accesso, la mancata realizzazione d’infrastrutture di viabilità, la disciplina della circolazione, la politica della mobilità, sempre con l’approccio di difesa dei diritti di automobilisti e cittadini che lo contraddistingue.

Lo speciale del numero di settembre – 40 pagine interne al giornale - ripercorre le tappe delle molte battaglie condotte dalla rivista, ma amplia anche lo sguardo sull’evoluzione delle realtà commerciali che hanno venduto le auto ai cittadini nel corso degli ultimi trent’anni, approfondendo i cambiamenti rivoluzionari che hanno interessato il settore in questo lungo periodo.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca