Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: Home  /  Press  /  Dettaglio

Dettaglio

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

23 Marzo 2016

Meridiani per la prima volta a Genova

A Palazzo Ducale (GE) la presentazione della monografia di Meridiani dedicata a Genova

Meridiani dedica una monografia a Genova in un momento di grande effervescenza culturale, che sta permettendo alla città di attrarre sempre più turisti. È il racconto di una Genova contemporanea, luminosa e sempre più d’appeal per il mercato turistico, tanto che i dati annui parlano di una crescita delle presenze del 5 per cento.

A pochi giorni dai “Rolli days” il giornale accompagna i lettori alla scoperta dei magnifici palazzi costruiti, fra la fine del Cinquecento e il Seicento, da nobili famiglie come residenze private. Splendide dimore così raffinate da essere destinate all’ospitalità di Stato della Repubblica di Genova, e inserite nel 2006 nella lista dell’Unesco del Patrimonio dell’Umanità.

La Genova che Meridiani racconta è una città ricca di suggestioni, di luce, colori, profumi e luoghi da scoprire. Dai misteriosi vicoli del centro storico all’amata Lanterna, ai Forti in collina, fino ai visitatissimi Acquario e Galata-Museo del Mare. Il fascicolo propone anche una serie di itinerari dedicati agli architetti, ai cantautori e ai poeti che hanno reso famosi nel mondo questi luoghi.

Un numero inedito nel quale immergersi, per scoprire Genova in tutta la sua unicità.

Presentazione della monografia
Palazzo Ducale (Genova)
venerdì 25 marzo
ore 17.45

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca