Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: Home  /  Press  /  Dettaglio

Dettaglio

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

11 Marzo 2016

Annunciato il progetto "Tribute to Domus"

Annunciato il progetto "Tribute to Domus"

È stato annunciato ieri sera, durante la celebrazione del millesimo numero di Domus tenutasi presso una gremita sala d’onore della Triennale, il progetto “Tribute To Domus” al via il prossimo 12 aprile. L’inedita iniziativa vede coinvolte alcune delle migliori aziende di design italiano ed estere.

“In occasione della ormai prossima Design Week, alcune aziende tributeranno un omaggio a Domus personalizzando un oggetto della loro produzione nei colori Pantone of the Year - Rose Quartz e Serenity - tonalità che parlano di una propensione all’equilibrio e ad un profondo senso di ordine e serenità.” ha spiegato il vice direttore di Domus Donatella Bollani “E' una testimonianza importante del rapporto di affetto e stima che ci lega a molte aziende del design. Domus continua a rappresentare il mondo del progetto ma anche quello della produzione e della sperimentazione, confermando la sua vocazione a individuare innovatori e talenti.”

Ad abbracciare con entusiasmo il progetto è stata Fabrica, il noto centro di ricerca sulla comunicazione, che cura l’allestimento e la grafica del progetto: tutti gli oggetti delle aziende partecipanti – Alessi, Agape, Arper, B&B, Fabrica, Fontana Arte, Fratelli Guzzini, Unifor, Fiam, Kartell, Marazzi, Rimadesio, Smeg, Talenti, Tubes - saranno esposti nelle dieci vetrine del flagship store United Colors of Benetton di Piazza Duomo per l’intera durata della “Design Week” (12-17 aprile) con una mostra aperta sula città che racconta di colore, di design e di sperimentazione. A cura di Fabrica anche l’esposizione presso il rinnovato bookshop di Triennale disegnato da Patricia Urquiola.

Tribute To Domus vede la partecipazione straordinaria di Citroen: per la casa auto, l’architetto Mario Bellini ha disegnato una nuova seduta reinterpretando un elemento iconico di Citroen Cactus.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca