Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: Home  /  Press  /  Dettaglio

Dettaglio

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

29 Luglio 2010

CONCORSO FOTOGRAFICO DI MERIDIANI MONTAGNE PATROCINATO DAL CLUB ALPINO ITALIANO

IL CALENDARIO 2011 CON LE FOTO DEI LETTORI

C'è tempo fino al 30 agosto 2010 per partecipare al concorso fotografico "PARETI. I grandi scenari delle Alpi e delle montagne italiane" lanciato da Meridiani Montagne la più importante e diffusa testata di cultura alpina in Italia.

Rinnovando l'annuale appuntamento con il calendario – iniziativa tanto gradita da tutti gli amanti della montagna - per l'edizione 2011 la testata propone una novità assoluta: il calendario non sarà creato per i lettori, ma con i lettori. Un concorso gratuito e aperto a tutti coloro che uniscono alla passione per la montagna quella per la fotografia e che potranno esprimere il proprio vissuto, sia che la foto abbia come scenario le più emozionanti e grandiose montagne italiane - il Cervino, il Monte Bianco, la Marmolada - sia che l'obiettivo punti sulle montagne "minori" e meno conosciute. Saranno valutati scatti da fondo valle o da un bosco, così come quelli in ascensione o in vetta e le foto vincitrici andranno a comporre il calendario 2011 che verrà allegato al numero di Meridiani Montagne di Novembre 2010.

La giuria che avrà il compito di proclamare i 13 vincitori è formata da esperti di montagna, di comunicazione e di fotografia: Aldo Audisio (direttore del Museo nazionale della Montagna), Fausto De Stefani (alpinista e fotografo) Kurt Diemberger (alpinista, fotografo e cineasta), Marco Albino Ferrari (direttore di Meridiani Montagne), Giulio Malfer (fotografo), Roberto Serafin (redattore de "Lo Scarpone"), Vinicio Vatteroni (fotografo).

Tutte le informazioni e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito www.meridiani.com/montagne2011

Sono in palio 13 premi per le migliori foto selezionate dalla giuria.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca