Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: Home  /  Press  /  Dettaglio

Dettaglio

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

22 Luglio 2010

ALLARME ABUSIVI SUL LITORALE: NESSUN CONTROLLO.

Quattroruote Roma e Lazio

La Roma dei controlli viaggia a due velocità. Se in centro e nelle zone della movida fioccano ispezioni e multe, sul litorale vige l'anarchia dei posteggiatori abusivi. Lo rivela Quattroruote, di Editoriale Domus, che all'interno dello speciale Roma e Lazio del numero di agosto, lancia l'allarme.

Un giro al mare nel weekend basta per capire la gravità della situazione: macchine parcheggiate in doppia fila e altre in attesa che venga trovato un posto. Tutto in cambio di un'offerta "libera", non inferiore a 2 euro. D'altronde non trovando alternative chi rinuncia dopo aver fatto circa due ore di coda per arrivare?

Succede a Capocotta, sulla via Litoranea tra Castel Porziano e Torvajanica: zona inserita nella riserva naturale statale del Litorale Romano che si dimostra ostaggio degli abusivi e del loro racket. Ben 113 punti critici su tutta la città, per dividersi un mercato che frutta diverse centinaia di euro al giorno. L'insofferenza dei romani è chiara ma il fenomeno non accenna a diminuire nemmeno per questa stagione estiva.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca