Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: Home  /  Press  /  Dettaglio

Dettaglio

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

22 Luglio 2010

MARANELLO: 60 EURO E NOLEGGI UNA FERRARI.

MARANELLO: 60 EURO E NOLEGGI UNA FERRARI.

Guidare una Ferrari non è un sogno irrealizzabile: bastano 60 euro, almeno per 10 minuti di gloria al volante di una fiammante F430. Un'emozione relativamente a buon mercato che, a Maranello, si è trasformata in un vero business: Quattroruote di agosto, mensile di Editoriale Domus in edicola da venerdì 23 luglio, in un ampio reportage, racconta come siano ormai numerosi i noleggiatori che hanno aperto sedi in prossimità della fabbrica e della Galleria del Cavallino Rampante, offrendo alle centinaia di migliaia di visitatori che ogni anno vi si recano in "pellegrinaggio" l'opportunità di vivere un giorno (o qualche minuto) da leoni.

L'attività di noleggio di Ferrari (ma anche di altre supercar come Lamborghini) è perfettamente legale e non coinvolge la Casa che, anzi, non vede particolarmente di buon occhio questo "mercato" dei propri gioielli. Nel giro di meno di un anno, infatti, i noleggiatori si sono moltiplicati, hanno diversificato i modelli proposti e le tariffe (ci sono anche la nuova 458 Italia e la cabrio California, un po' più care) e attirato un numero sempre crescente di clienti, alcuni dei quali si sono però fatti prendere la mano e hanno esagerato con l'acceleratore: su Internet sono finiti filmati di bolidi ripresi mentre viaggiano anche a 300 km/h sulla tangenziale di Modena.

Inevitabile l'intervento del sindaco di Maranello, Lucia Bursi, che ha introdotto alcuni vincoli all'attività (orari, numero di licenze dei noleggiatori, obbligo di un "tutor" a bordo delle vetture, divieto di circolazione in centro e vicino alle scuole). Nonostante queste limitazioni, l'attività di noleggio Ferrari a Maranello è ancora fiorente: Quattroruote pubblica gli indirizzi degli otto noleggiatori autorizzati, la cui clientela è composta per il 60% da stranieri e, spesso, da donne. Tutti tornano a casa felici per l'esperienza vissuta, molti portandosi come ricordo il filmato "camera car" dei minuti trascorsi al volante.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca