Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: Home  /  Press  /  Dettaglio

Dettaglio

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

24 Giugno 2010

ATTENTI AGLI AUTOVELOX CHE NON SI VEDONO

SPECIALE ROMA E LAZIO

Attenti agli autovelox. E' l'allarme che lancia Quattroruote, mensile di Editoriale Domus in edicola da venerdì 25 giugno, nello speciale Roma e Lazio. Nella capitale stanno infatti per entrare in funzione diverse postazioni autovelox fisse che risultano assolutamente non segnalate nonostante ci sia l'obbligo di rendere visibile il cartello ben 80 metri prima del punto di installazione.

Così Quattroruote rivela come per vedere quello posto sulla tangenziale est all'altezza di Viale delle Province occorre infilarsi sulla complanare in direzione S.Giovanni (per chi viaggi in direzione opposta è del tutto invisibile) fermarsi e girarsi. Il cartello è un foglio di carta formato A4 posto sopra un altro cartello. Idem in via Togliatti percorsa tre volte prima di riconoscere, nascosto, il segnale a 300 metri dalla rampa che immette sulla Tiburtina.

Messi in questo modo i dispositivi, ribatte Quattroruote, non hanno alcuno scopo preventivo, a differenza dei Photored che, in funzione dal 24 maggio in dieci punti caldi della città, sono concepiti omologati e installati per funzionare come efficace deterrente. All'interno dello speciale, l'elenco di tutte le strade in cui entro l'anno verranno apposti nuovi autovelox. Si spera regolarmente segnalati.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca