24 Maggio 2010

200MILA EURO DI MULTA ALLE SOCIETA' CHE GESTISCONO IL PASSANTE DI MESTRE

L'Anas ha inflitto una multa di 200.000 euro alle società che gestiscono il Passante di Mestre (Cav, Venezia-Padova e Autovie Venete) per i disagi causati agli utenti il 31 luglio-1° agosto 2009: la notizia è stata data al mensile Quattroruote, di Editoriale Domus, che aveva lamentato la mancanza di trasparenza dell'ente strade di Stato in merito alle indagini condotte nei confronti delle società autostradali.

Rispondendo al mensile l'Anas ha anche confermato che una procedura analoga è in corso nei confronti dell'Autostrada dei Parchi in merito al blocco per neve del 9-10 marzo scorsi e si è impegnata con Quattroruote a dare maggiore visibilità alle decisioni prese alla fine di ogni indagine.

La sanzione inflitta per il caos di Mestre costituisce comunque un episodio molto importante: a pagare le multe, dunque, non sono solo gli automobilisti. Il focus sulla notizia è pubblicato sul numero di Quattroruote giugno, nelle edicole a partire da domani martedì 25 maggio.