Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: Home  /  Press  /  Dettaglio

Dettaglio

COMUNICATI STAMPA
Torna indietro

11 Maggio 2010

IL CALENDARIO 2011 CON LE FOTO DEI LETTORI

CONCORSO FOTOGRAFICO PATROCINATO DAL C.A.I.

Il calendario che Meridiani Montagne - bimestrale di Editoriale Domus - pubblica ogni anno a novembre rappresenta un appuntamento costante e gradito che la testata offre a tutti gli amanti della montagna.

Quest'anno, in vista del calendario 2011, Meridiani Montagne propone una novità assoluta: non creerà un calendario per i lettori, ma con i lettori. Prende infatti il via il concorso fotografico "PARETI. I grandi scenari delle Alpi e delle montagne italiane". Un concorso gratuito, aperto a tutti coloro che uniscono alla passione per la montagna quella per la fotografia e che potranno esprimere il proprio vissuto, sia che la foto abbia come scenario le più emozionanti e grandiose montagne italiane - il Cervino, il Monte Bianco, la Marmolada - sia che l'obiettivo punti sulle montagne "minori" e meno conosciute.

Saranno valutati scatti da fondo valle o da un bosco, così come quelli in ascensione o in vetta e le foto vincitrici andranno a comporre Il calendario 2011 che verrà allegato al numero di Meridiani Montagne di Novembre 2010.
 
La giuria che avrà il compito di proclamare i 13 vincitori è formata da esperti di montagna, di comunicazione e di fotografia: Aldo Audisio (direttore del Museo nazionale della Montagna), Fausto De Stefani (alpinista e fotografo) Kurt Diemberger (alpinista, fotografo e cineasta), Marco Albino Ferrari (direttore di Meridiani Montagne), Giulio Malfer (fotografo), Roberto Serafin (redattore de "Lo Scarpone"), Vinicio Vatteroni (dir. editoriale de "Lo Scarpone" e della "Rivista del CAI").

Tutte le informazioni e il regolamento del concorso - che proseguirà fino al 30 agosto 2010 - sono disponibili sul sito www.meridiani.com/montagne2011

Sono in palio 13 premi per le migliori foto selezionate dalla giuria.

CONTATTI

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

RICERCA COMUNICATI

> annulla ricerca