25 Marzo 2010

ROMA: UN POSTO DI LAVORO NEL SETTORE AUTO

Nonostante la crisi che il settore auto sta attraversando, dalla Capitale arriva qualche segnale di ripresa con nuove opportunità di lavoro. È quanto emerge da un'inchiesta pubblicata sull'inserto Roma e Lazio del mensile Quattroruote, edito da Editoriale Domus, in edicola da venerdì 26 marzo. A Roma, infatti, si concentra quasi il 50% del comparto automotive italiano: in città hanno sede case automobilistiche, compagnie petrolifere e assicurative, società di noleggio, per un giro d'affari di oltre 50 miliardi di euro. E proprio dai quartieri generali delle aziende arrivano richieste di personale a tutti i livelli, dall'accettatore di officina al product manager. Gli autonoleggi e le società di gestione di flotte, in particolare, danno i segnali di maggior vivacità: Europcar, per esempio, cerca 200 addetti al noleggio, Leasys e ALD Automotive selezionano addetti alla gestione dei parchi auto aziendali. L'indagine di Quattroruote, inoltre, analizza i diversi canali attraverso i quali trovare opportunità d'impiego, dai portali specializzati alle agenzie di lavoro interinale, fornendo una'utile guida pratica alla ricerca del posto giusto.