Leggere il presente per scrivere il futuro
Sei in: home / focus / dettaglio

FOCUS

22 Aprile 2015

Quattroruote Professional: arriva Infocar Web 3

Al Dealer day di Verona il lancio del nuovo Infocar Web 3

Quattroruote Professional sceglie il Dealer Day 2015 per presentare al pubblico INFOCAR WEB 3, l’ultima generazione dell’innovativo strumento di vendita pensato per i professionisti che vogliono essere “digital” durante tutto il processo, interagire con il proprio cliente attraverso le informazioni del sistema Quattroruote e gestire con profitto l’intero business.



“20 anni di esperienza per giocare d’anticipo”: questo il claim della presentazione tenutasi a Verona dal team di Editoriale Domus per introdurre la nuovissima piattaforma e celebrare un ventennio di esperienza e successi. Era infatti il 1995 quando nasceva INFOCAR PC, il primo sistema pensato per i professionisti della vendita in grado di integrare i database dei veicoli nuovi con le quotazioni usato di Quattroruote. All’incontro di oggi, presentato da Luigi Caligaris, direttore di Quattroruote Professional, e Fabio Uglietti responsabile marketing è intervenuto anche Gian Luca Pellegrini, da un anno alla guida del mensile Quattroruote, che nel 1995 aveva assistito alla nascita del prodotto: “L’evoluzione a cui abbiamo assistito in questi venti anni ha portato la divisione Professional a essere un punto di riferimento per tutto il settore automotive nonché un generatore di competenze specifiche utilissime alla rivista: non è un caso, a tal proposito, che la straordinaria qualità del lavoro dei nostri colleghi sia una delle basi fondanti della nuova sezione Business, attraverso cui vogliamo proporre – al grande pubblico come ai professionisti del settore – temi economici e di servizio di grande attualità”.

INFOCAR WEB 3 risponde perfettamente all’esigenza odierna di essere al passo con i tempi: un nuovo stile grafico, completamente rivisto per rendere ancora più semplice e intuitiva la navigazione, una grafica ottimizzata per l’utilizzo sia da desktop che da tablet, un accesso facilitato alle funzionalità preferite, un’applicazione web di ultima generazione, per essere sempre connessi al sistema commerciale con diversi devices e ottenere una risposta per il cliente.
Garantisce una configurazione ancora più precisa e puntuale grazie alla inedita suddivisione tra colori esterni ed interni e alla classificazione in sei categorie di tutti gli equipaggiamenti possibili. Il “giocare d’anticipo” si concretizza inoltre nella novità riguardante l’usato: alle quotazioni di Quattroruote si aggiunge il valore previsivo in grado di fornire, oggi, l’informazione sulla svalutazione di domani, oltre che visualizzare in diretta la quantità e la giacenza dei veicoli simili in stock.

In un momento in cui è la conoscenza del consumatore e l’abilità di prevedere le sue azioni a tracciare la differenza, INFOCAR WEB 3 si propone come uno strumento di business assolutamente affidabile e innovativo.

 

ALTRI FOCUS

< >