Reading the present to write the future
You are in: Home  /  Press  /  Detail

Detail

PRESS RELEASES
Back

23 October 2017

Meridiani Montagne: 8 serate-evento a Milano.

Primo incontro: 27 ottobre, Cerro Torre e Fitz Roy

Meridiani Montagne annuncia, dopo il successo della prima edizione, una nuova stagione di serate dedicate alla montagna. L’iniziativa intitolata quest’anno “Le Grandi Montagne del Mondo” , promossa dalla rivista di Editoriale Domus diretta da Marco Albino Ferrari in collaborazione con il Trento Film Festival, uno dei festival più antichi e prestigiosi del cinema di montagna, registra la nuova partecipazione di BMW Italia come main sponsor e la confermata collaborazione della Fondazione Cineteca Italiana, del CAI Milano sezione milanese del Club Alpino italiano, di Radio Popolare, di Montagna.tv e di Lifegate.

Il cartellone presenta otto serate, ciascuna delle quali avrà un taglio monografico per raccontare attraverso ospiti, proiezioni e testimonianze dal vivo, la storia di grandi miti, di avventure impareggiabili, di personaggi sorprendenti.

Il primo incontro si terrà venerdì 27 ottobre e sarà dedicato alla Patagonia Australe, con il Cerro Torre e il Fitz Roy. Durante la serata, oltre al racconto live di Marco Albino Ferrari, direttore di Meridiani Montagne, verrà proiettato un prezioso documentario recentemente restaurato e di cui poco si conosceva: l’avventura ai limiti della sopravvivenza raccontata in “Cerro Torre spedizione in Patagonia, Bonatti – Mauri” del 1958.

Le serate, raddoppiate rispetto alla passata edizione, continueranno con cadenza mensile fino a maggio con il seguente programma: “Montagne d’Africa” il 21 novembre, “Himalaya del Dolpo” il 19 dicembre, “Montagne dell’Antartide” il 16 gennaio, “Yosemite Valley – El Capitan” martedì 13 febbraio, “Monte Bianco” il 6 marzo, “Canada – Terra di Baffin” il 17 aprile e “Everest” il 15 maggio.

CONTACT

Editoriale Domus

Via Gianni Mazzocchi 1/3,
20089 Rozzano (MI), Italia

+39.02.82472.525

Ufficio Stampa

Elisabetta Prosdocimi

+39.338.3548515

SEARCH REPORTED

> reset search