13 marzo 2024

Cucchiaio.it: 100 ricette velocissime

IN LIBRERIA A MARZO IL SECONDO VOLUME CURATO DA CUCCHIAIO.IT

Aperitivissimi, Sunday Brunch, Pasta Straordinaria, In Padella, Al Forno, Idee per cena, Dolci furbissimi e Cocktail: sono questi gli otto capitoli di “Cucchiaio.it – 100 ricette velocissime” il nuovo libro del brand Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus) in uscita il prossimo 15 marzo.

Una raccolta straordinaria che dopo il successo del primo volume dedicato alle ricette più cliccate rende ora omaggio alle preparazioni più rapide come spiega Annalisa Musso, direttore editoriale di Cucchiaio.it: “Una selezione di idee pensata per non rinunciare al buon cibo quando il tempo è poco e rischia di costringerci a pigri compromessi. Sono ricette che vanno veloce perché seguono il ritmo delle nostre vite, lo marcano così stretto che le abbiamo organizzate in modo non convenzionale, per momenti e per strumenti”.

Il risultato è un volume di 180 pagine che raccoglie 100 ricette vincenti - la più veloce si prepara in 5 minuti, la più impegnativa in 40 - di sicura e facile realizzazione, sfiziose, sane, divertenti da preparare anche last minute e in compagnia.

Qualche esempio? Hummus di edamame e piselli, Parmigiana di Zucca, Mini Pavlova e un Sex on the Beach per brindare. Diverse le proposte vegetariane che sono appositamente segnalate per agevolare il lettore nella scelta. Le ricette, come conferma la suddivisione dei capitoli, sono pensate per un particolare momento della giornata e accompagnate dai bellissimi disegni dell’illustratore Davide Abbati. Alla realizzazione del libro hanno contribuito Riccardo Carnevali, Sara Querzola, Samuele Cipriani, Anna Brambilla.

Titolo: Cucchiaio.it 100 Ricette Velocissime (Editoriale Domus)

Prezzo: € 12,90

Pagine: 180 - Formato: 16x23 cm